Telegram si aggiorna con interessanti novità

1 Febbraio 201573 commenti

Aggiornamento per Telegram. Con l'ultima versione della nota applicazione di messaggistica vengono introdotte delle novità davvero interessanti, tra cui la condivisione di file. La sfida con Whatsapp si accende sempre di più.

Probabilmente non la utilizzeranno in moltissimi, o almeno non gode del bacino di utenza a disposizione delle alternative più blasonate (Whatsapp) ma, se è vero che non è mai detta l’ultima parola, il gruppo di Telegram continua a lavorare intensamente al fine di perfezionare sempre di più la propria applicazione ed infatti, come è possibile notare dal changelog seguente, ad ogni aggiornamento ci regala delle novità davvero molto importanti. Vediamo ciò che è stato introdotto con la versione 2.4.0:

  • Visualizza e gestisci tutti i documenti condivisi in una chat con la nuova sezione File Condivisi (accessibile dai Media Condivisi).
  • Silenzia temporaneamente le notifiche per i contatti e i gruppi (1 ora, 8 ore, 2 giorni).
  • Preview nella chat e nei Media Condivisi dei video e delle immagini in alta qualità per tutti i media scaricati.
  • Navigazione ridisegnata quando devi scegliere un file da inviare.

B8xnP9dIEAA6Paj

File condivisi

Telegram ora permette di condividere anche documenti di grandi dimensioni. E’ possibile, infatti, inviare file o altro materiale fino ad un massimo di 1.5 GB. Il materiale condiviso sarà accesibile sia dall’applicazione mobile che da tutti gli altri dispositivi, quindi anche da browser e dai client desktop.

La funzionalità è accessibile dalla sezione ‘Media Condivisi’ presente nel profilo di ogni contatto, quindi dalla scheda ‘Files’ sarete in grado di vedere tutti i documenti condivisi con il vostro amico.

shared

Ogni documento ricevuto in Telegram può essere inoltrato via email oppure su altre applicazioni di terze parti, basta aprirlo e premere sul pulsante ‘Condividi’. Di seguito la nostra prova.

NOTIFICHE SILENZIOSE

E’ possibile disabilitare temporaneamente le notifiche per ogni singolo contatto o gruppo di amici, specificando un intervallo temporale di 1 ora, 8 ore oppure 2 giorni. Per farlo, basta entrare nella conversazione che si vuole silenziare, premere il tasto ‘menu’ in alto e successivamente ‘Silenzia notifiche’. Per riattivarle basta seguire lo stesso procedimento ma selezionare ‘Suona’

RICERCA MULTIPLA

Al posto di effettuare una semplice ricerca dei contatti, è possibile utilizzare la funzione di ‘ricerca multipla’ per fare una scansione in contemporanea all’interno di contatti, conversazioni, gruppi, usernames o messaggi.

Screenshot_2015-02-01-19-29-02

 

Ovviamente tutto questo è già disponibile e pronto all’uso, l’unica cosa che dovete fare è quella di aggiorare Telegram oppure, se non l’avete ancora fatto, installarla scaricandola direttamente dal Play Store premendo sul banner seguente.


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com