Telegram X diventa finalmente ufficiale

1 Febbraio 20182 commenti

Nonostante sia stato possibile sino ad ora usare Telegram X sui nostri dispositivi, l'app è stata ufficializzata solamente oggi.

 


Telegram X


L’obiettivo di Telegram X è quello di reinventare Telegram esaltando al massimo le qualità che attualmente lo contraddistinguono, come rapidità, semplicità d’uso, qualità delle animazioni e molto altro ancora.

Il team di Telegram non risparmia certo accuse “velate” al team di WhatsApp, asserendo che la concorrenza non innova e che si limita ad integrare ciò che è stato già visto Telegram, e inoltre con notevole ritardo.
Proprio per questo motivo, è necessario creare una sorta di concorrenza interna, e da qui nasce l’idea di creare Telegram X, nuova versione del client pensata principalmente all’integrazione di caratteristiche mai viste prima.

La nuova app nasce perciò con il fine principe della sperimentazione, ed è qui che troveremo in anteprima le nuove feature che verranno poi, eventualmente, trasferite anche sulla versione originale del client.

Al momento, Telegram X vanta animazioni estremamente fluide, consumi ottimizzati, una moltitudine di comandi attivabili mediante gesture e un’inedita interfaccia grafica(al momento non è presente la localizzazione in italiano)

Queste appena elencate sono secondo il team solo un assaggio di ciò che Telegram X potrà offrire in futuro e, sebbene loro stessi non siano certi se X sostituirà o meno il client originale, senza dubbio contribuirà notevolmente allo sviluppo e al progresso complessivo di Telegram.
E chissà, magari in futuro sarà in grado di sostituire definitivamente WhatsApp.


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Luciano Gerace


Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com