Televideo: Il televideo nazionale e regionale su Android

21 Aprile 200911 commenti

televideo-androidQuesta mattina apro il market e mi trovo questa applicazione: "Televideo". La installo e non credo ai miei occhi.. Il televideo della Rai per Android! ( Lo stupore è stato quasi pari all'aver trovare il Metal Detector per Android !) Iniziamo come di consueto col Barcode 2D della applicazione: Televideo è la classica applicazione che fa quel che dice di fare. It does exactly what it says Io personalmente l'ho apprezzata soprattutto per la reattività con cui carica le pagine, la possibilità di passare ai televideo Regionali e soprattutto perché è la prima app Italiana per Android davvero interessante.


L’Interfaccia per spostarsi nel televideo è così composta:

  • Pulsanti “<<” e “>>” per muoversi fra le pagine.
  • Pulsanti “<” e “>” per muoversi fra le sottopagine.
  • Pulsante “Home” per tornare alla pagina 100.
  • Pulsante “Go to” per spostarsi ad una determinata pagina, tramite form di inserimento.

Inoltre premendo il tasto hardware Menu si può accedere a:

  • “Save” salva lo screenshot del televideo nella gallery.
  • “Region” permette di passare a tutti i televideo Regionali.

Ho avuto il piacere di parlare con l’ideatore di questa applicazione, Alessandro La Rosa ( il suo sito lo trovate qui ), lo stesso creatore dell’applicazione per Android che genera il Codice Fiscale.

Televideo ha un sistema di pre-caricamento delle pagine che mette in cache le pagine seguenti per non avere il  fastidioso LAG nella richiesta. Purtroppo non ha ancora il supporto al touch nel numero di pagina per passare direttamente ad essa (come lo è  qui), ma alla domanda se un giorno  svilupperà tale parte mi è stato risposto di sì anche se soffre, un pò come tutti, la mancanza di tempo!

Credo sia tutto.  Se Alessandro avrà delle precisazioni e degli aggiornamenti, avrò cura di aggiornare questo post.

Stay Android ;)

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com