Telmap : Nuovo navigatore gratis per android

8 Agosto 201128 commenti

Oggi voglio parlarvi di Telmap5, un nuovo navigatore gratuito per Android ancora in versione beta, che sicuramente darà filo da torcere ai vari Google maps, Waze, Copilot, etc.

Premetto che, come per Waze anche questo programma per funzionare richiede una connessione ad internet, in compenso però le mappe italiane sono aggiornatissime e si può scegliere tra la navigazione in auto oppure a piedi.

Tra le altre caratteristiche troviamo :

  • ricerca di PDI nelle vicinanze (purtroppo sono ancora pochi quelli segnalati)
  • integrazione con Facebook e Twitter
  •  ricerca online di informazioni
  • segnalazione di incidenti, code o rallentamenti
  • impostazione di indirizzi come preferiti per accesso rapido

Come per Waze, anche con Telmap5 potrete segnalare in tempo reale un autovelox, una coda o un rallentamento, etc. E’ inoltre  presente la funzione che vi permette di ritrovare l’auto dopo averla parcheggiata così come fanno molte applicazioni già presenti sul market.

Sotto il profilo delle indicazioni durante la navigazione, risultano molto buone, in particolare quelle vocali supportano la lingua italiana e sono abbastanza precise. La grafica è ben fatta, dettagliata e molto curata.

Nel complesso direi che Telmap5 è un buon programma, bisognerà attendere ancora un pò perchè arrivi ad un livello paragonabile ai suoi concorrenti in quanto gli utenti che lo utilizzano sono ancora pochi, e questi programmi necessitano invece di un’ampia community per poter far crescere le segnalazioni.

Se volete provarlo, comunque, QUESTO è il link per il download, dopo averlo scaricato ed installato, dovrete registrarvi gratuitamente su http://global.telmap.com/tugpcbeta/default.asp

Fateci sapere cosa ne pensate !

Fonte :

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com