[Preview] Torrent Droid: il client torrents remoto per android

13 Marzo 2009Nessun commento

Ne abbiamo già parlato di Android Bounty, l'iniziativa atta ad incoraggiare gli sviluppatori nel creare determinate applicazioni, tramite idee e promesse di ricompense economiche successive alla pubblicazione dell'applicazione richiesta. Torrent Droid è un client Torrent per Android. Non fatevi trarre in inganno: non è un client vero e proprio, si interfaccia all'interfaccia (scusate il gioco di parole) di µTorrent. "Ok," - direte voi - "ma se fa solo questo, utilizzo la WebGUI di utorrent tramite browser...". Torrent Droid non fa solo questo come potevate ben immaginare: l'idea era nata appunto da Android Bounty ed includeva anche la possibilità di scansionare i codici a barre dei prodotti per eseguire successivamente la ricerca dei torrents su the pirate bay & co.



Lo sviluppatore che ha accettato la “sfida” ed è giunto per primo a reclamare il bounty (pari a 90$) si chiama Alec Holmes ed è uno studente inglese che dice di aver dato sangue e lacrime per la creazione di questa applicazione :) .

Questo è il messaggio liberamente tradotto da noi, col quale ha rilasciato il video-preview dell’applicazione:

Questa versione di Torrent Droid è ancora in lavorazione ma comunque il video mostra che il programma e le caratteristiche principali richieste funzionano. La versione completa sarà rilasciata entro un mese. Mi sono divertito a creare questa applicazione, e spero di rilasciarla presto! Per tenervi aggiornati visitate Zerofate.com

Tornando al programma vero e proprio possiamo elencare così le principali features:

  • Tramite Barcode Scanner, legge il codice a barre estraendo il codice, e cercando successivamente il prodotto su thepiratebay ed altri motori di ricerca (non ancora disponibili).
  • Possibilità di aprire file .torrent dal browser e files managers vari tramite Torrent Droid.
  • Uploadare i files .torrent direttamente ad utorrent.
  • Aprire la WebGUI di utorrent direttamente dal programma.
  • Puo’ essere utilizzato senza mai usare la tastiera.

Vi lascio al video del programma.

Stay Androied :)

httpv://www.youtube.com/watch?v=h05KrEjHW6g

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com