Twitter al lavoro su un’applicazione ufficiale per android!

15 aprile 2010Nessun commento

Ciao a tutti, dopo infinite speculazioni,e svariati rumors che si susseguono da tempo, i responsabili del servizio di microblogging più diffuso al mondo si sono accorti che era ora di fornire più attenzioni agli utenti delle maggiori piattaforme mobile. Fino a poco tempo fa solo Blackberry e iPhone sono risultate degne di nota per l'azienda di San Francisco, tuttavia oggi Ev Williams (CEO di Twitter) ha annunciato di voler fornire agli utenti android un'esperienza simile a quella offerta dal browser del pc, tramite un'applicazione ufficiale per il nostro amato sistema operativo! Il tweet è il seguente:

“We found we were under-serving users. We realized we had to have a core experience on these major platforms just like we do on the Web, otherwise we are failing users. It’s (Android client) going to be awesome.”

ed è stato scritto in concomitanza del Chirp, la conferenza dedicata agli sviluppatori Twitter.

Al momento non si sa se  il client sia stato sviluppato partendo da zero, o acquistando una delle svariate applicazioni presenti sul market, tuttavia l’annuncio arriva subito dopo la comunicazione da parte di Google di integrare i servizi offerti da Twitter all’interno di android.

E voi quale client twitter usate?

Fonte[1]

Loading...