Twitter introduce l’autenticazione in due passaggi ed aggiorna l’app per Android

22 Maggio 20136 commenti

In seguito ad una serie di problemi riscontrati nei vari account di utenti sparsi in tutto il mondo, Twitter ha ufficialmente introdotto l'autenticazione in due passaggi che vi permetterà di accedere al profilo sul social network, solamente introducendo un codice di 6 cifre ricevuto tramite SMS.

La funzionalità è stata ufficialmente presentata nella giornata di oggi, quindi potrebbe non funzionare correttamente, ma il tutto dovrebbe essere molto simile a quanto accade con gli account Google.

In altre parole, dopo aver attivato l’autenticazione in due passaggi dalle impostazioni dell’account, dovrete inserire un numero di telefono e, tutte le volte che vorrete accedere al social network, il sistema vi invierà un SMS con un codice da 6 cifre da inserire in una casella di testo mostrata a schermo.

Parallelamente a tutto questo, Twitter ha anche aggiornato l’applicazione ufficiale per Android; non è stato rilasciato alcun changelog, ma l’update è stato necessario proprio in relazione all’introduzione del nuovo servizio. Da questo momento anche l’app per il sistema operativo di Google sarà compatibile con l’autenticazione in due passaggi.

httpvh://youtu.be/IsdvJI0AK5M

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com