Twitter per Android: major release con una nuova interfaccia

9 dicembre 20115 commenti

Dopo Facebook e Google+, anche un altro famoso social network riceve un corposo aggiornamento nella versione Android, seguendo la scia dei cambiamenti della versione Web che avrete visto in questi giorni. Forse casualmente, o per seguire i diretti concorrenti, anche per Twitter arriva una major release, la quale porta una nuova aria, cioè un nuovo layout, una nuova interfaccia ed una nuova esperienza che permetterà all'utente di leggere le news più facilmente.

Non solo novità di stile, ma ovviamente anche qualche miglioria software in quest’ultima release di Twitter per Android, come i consueti bug-fix. Tra le tante novità di questa nuova versione troviamo il nuovo stile dei pulsanti sulla barra superiore, nuovi pulsanti per lo share e nuova grafica che dona all’applicazione più pulizia.

Purtroppo ancora manca la funzione di scorrimento laterale per passare dai tweet alle menzioni, ecc. A tratti potrebbe sembrare più scattosa e meno fluida rispetto alla versione precedente, forse dovuto al caricamento di immagini ed avatar, però tutto sommato questo nuovo stile vince su tutto.

Ecco un nuovo video caricato su YouTuBe sul canale ufficiale di Twitter:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=0qqDy5BmYKE&hd=1

 

Twitter per Android è disponibile gratuitamente sull’Android Market, ed è compatibile con le versioni Android 2.1 e superiori; per effettuare il download vi basterà scansionare il seguente QRCode:


Twitter
Twitter, Inc.
Gratuito
500.000.000-1.000.000.000
Link Google Play Store

Buon Download!

 

 

Loading...
  • Lorreca

    Rimango a tweetdeck, visto che anche la versione online è diventata uguale all’app ;)

  • Gray5

    Scusate, ma che fine ha fatto la novità di twitter “attività”? era stata introdotta recentemente!

    Cmq non capisco perchè non introducono un pulsante simile a “mi piace” di facebook, sarebbe davvero comodo, così come sarebbe comodissimo l’hashtag su facebook.

    Non è male la nuova grafica, mi devo abituare ma non sarà difficile! :)

  • deliveryssss

    Come sbavo! si perchè il display del mio android è rotto :( 

  • Buddha Afgano

    Devo dire che appena scaricata mi è sembrata subito la migliore, fino a quando non mi sono reso conto che ogni volta che pro a scrivere un tweet in modalità portrait mi scompare virtualmente lo spazio per leggere ciò che sto digitando! …incredibile! Quella dannata barra in alto blu occupa tutto lo spazio! Ho la tastiera Gingerbread sul mio HTC Lengend.

  • Pingback: Applicazioni iPhone/Android-Twitter per Android: major release con una nuova interfaccia-mi bloggo()