Twitter per Android si aggiorna con importanti novità

11 Luglio 201213 commenti

Nella notte l'applicazione ufficiale di Twitter per i dispositivi Android ha ricevuto un importante aggiornamento che introduce interessanti novità che fino ad ora trovavamo solo su applicazioni di terze parti. Andiamo a scoprire cosa c'è di nuovo.

Subito colpisce la nuova immagine che accompagna l’applicazione su Google Play (immagine di testa) la quale recita “Now get even more from 140 characters“, il che presuppone un qualcosa in più nella visualizzazione del tweet. Infatti questi sono ora espandibili: quando viene selezionato un tweet contenente un link è ora possibile avere una preview dell’immagine contenuta, del video o del testo, proprio come accade sul sito del social network.

Tweet espandibili

Un’altra novità la troviamo nelle notifiche, è infatti ora possibile iscriversi ad un utente in modo da ricevere una notifica ogni volta che questo posta un tweet. Potrebbe essere utile anche per voi con il canale di Androidiani, sarà sufficiente cercare l’utente desiderato (nel nostro caso @androidiani) e selezionare l’icona alla destra del tasto segui/following nella quale è raffigurato un omino e una freccia verso il basso. Si aprirà un menu e sarà sufficiente scegliere Attiva le notifiche e successivamente confermare.

Iscrizione ad un profilo

La stessa operazione è possibile eseguirla anche dal browser

Un ultima mini-novità la troviamo negli avatar degli utenti che sono ora tappabili e riportano direttamente al profilo associato.

Sono sempre più sicuro che gli sviluppatori delle applicazioni ufficiali possano imparare molto e prendere spunto dalle versioni non ufficiali in quanto, spesso e volentieri, sono più stabili, performanti e complete delle originali. Anche in questo, infatti, caso sono state introdotte funzioni già disponibili in applicazioni non ufficiali.


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com