Twitter per Android si aggiorna con miglioramenti nel photo editing e nei tags

28 Gennaio 201413 commenti

Con una mossa che sembra voler confermare l'intenzione di equiparare una applicazione del calibro di InstagramTwitter per Android si è aggiornato portando migliorie nel photo editing e nella gestione dei tags.

Per la prima volta Twitter vi permetterà di menzionare le persone, taggandole nel momento in cui caricherete l’immagine desiderata. Non ci sarà più bisogno di citare i vostri amici inserendo il loro username (secondo la consueta maniera), ma basterà semplicemente toccare la foto per aggiungervi i loro nomi (procedimento peraltro simile a quello dell’applicazione di Facebook).

Una volta che l’upload sarà terminato, potrete accedere a maggiori strumenti di personalizzazione, come ad esempio la possibilità di ruotare la foto, o di ritagliarla secondo schemi differenti (square, wide etc etc.)

Queste novità si vanno ad aggiungere alle features già introdotte lungo lo scorso anno, grazie anche alla collaborazione instauratasi con Aviary, un’applicazione dedicata al photo editing. Lo scopo del patto è probabilmente quello di concorrere con il rivale numero uno nel campo del photo-sharing.

Un ulteriore passo avanti riguarda il miglioramento della funzione “Scopri“. Difatti sarà ora possibile vedere i trends, i tweets raccomandati e i suggerimenti direttamente sulla propria timeline. Tuttavia questi appariranno solamente nel caso in cui non ci siano nuovi tweets da caricare.

Quest’ultima novità è, però, limitata solo agli Stati Uniti, ma potrebbe essere implementata a livello globale in futuro se la fase sperimentale si concluderà con esiti positivi.


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com