[VIDEO]Scoperta falla di sicurezza nella versione Android di Viber:fix in arrivo [UPDATE] Aggiornata

25 aprile 20137 commenti

Con circa 50 milioni di downloads, Viber è una delle più popolari applicazioni dedicate al VoIP e all'instant messaging disponibili su piattaforma Android. Nelle ultime ore è stata tuttavia riscontrata una falla di sicurezza che permetterebbe di bypassare il lockscreen.

Come mostra il video che vi proponiamo, realizzato da Bkav Internet Security, è possibile superare il lockscreen di un device sfruttando le notifiche pop-up inviate dall’applicazione, che tra i vari permessi richiesti include anche quello di disabilitare il blocco dello schermo, ottenendo così pieno accesso al terminale.

Gli sviluppatori sono al corrente della cosa e hanno annunciato di essere al lavoro su un fix, che dovrebbe essere rilasciato tramite aggiornamento entro una settimana. In attesa che le cose tornino a posto, vi lasciamo alla video-dimostrazione. Riuscite a riscontrare questo problema?

UPDATE ORE 21.16: come gentilmente segnalato dal nostro lettore Ezio nei commenti all’articolo, Viber ha rilasciato a tempo di record una nuova versione della sua applicazione per Android, comunicandolo tramite le sue pagine Facebook e Twitter. L’APK è scaricabile al seguente link e presumiamo che presto arriverà anche sotto forma di aggiornamento su Play Store. Il problema sembra dunque essere stato risolto.

  • Pingback: [VIDEO] Scoperta falla di sicurezza nella versione Android di Viber: fix in arrivo | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Ezio

    Sulla pagina FB hanno già pubblicato il fix:

    The Android lock screen issue has been resolved. Thank you for your patience! The updated version of Viber for Android is available for download by clicking here: http://bit.ly/12npiZo

  • gnofle

    soprattutto,.dovrebbero rimediare al consumo assurdo della batteria.

  • Mr flander e Signora

    Peccato peccatuccio

  • xpy

    Va be non posso piu far credere ai miei amici di riuscire a craccare ogni metodo di blocco

  • Pingback: [VIDEO] Scoperta falla di sicurezza nella versione Android di Viber … | Android news

  • http://www.viber.com/ Viber

    Hi,

    I am an official representative from Viber Media.

    We care a lot about our users’ security. We worked around the clock to fix this security glitch and already a few days ago we released a fixed version for this problem. It is available for download at: http://download.viber.com/viber.apk

    We kindly ask that you update your article and let your users know of this important news. We will of course make sure that such glitches do not reoccur.

    For any other questions/concerns, please don’t hesitate to contact us.

    the Viber Team.

    ===================================

    Ciao,

    Io sono un rappresentante ufficiale di Viber Media.

    Ci teniamo molto la sicurezza dei nostri utenti. Abbiamo lavorato tutto il giorno per risolvere questo problema di sicurezza e già pochi giorni fa abbiamo rilasciato una versione fissa per questo problema. E ‘disponibile per il download all’indirizzo: http://download.viber.com/viber.apk

    Vi preghiamo di aggiornare il tuo articolo e lasciate che i vostri utenti sanno di questa importante notizia. Noi, naturalmente, fare in modo che tali anomalie non si ripetano.

    Per tutte le altre domande / dubbi, non esitate a contattarci.

    la squadra Viber.