[WEAR APP] Wear Camera e Calendar: fotocamera remota e il primo calendario

15 Luglio 201411 commenti

Con l'avvento di Android Wear e dei primi Smartwatch targati Google, le applicazioni dedicate stanno aumentando di giorno in giorno e, nella giornata di ieri, sono state rilasciate Wear Camera Remote e Calendar for Android Wear. La prima ci consente di visualizzare sul display del nostro orologio ciò che la fotocamera dello smartphone associato sta inquadrando; la seconda è un semplice calendario, finora assente.

Calendar for Android Wear

Converted_file_57e6df18 Converted_file_1cce9d40

Un calendario su Android Wear effettivamente mancava e Kodeglam Mobile, nome già conosciuto in ambito smartwatch (soprattutto in territorio Sony) ha “tappato la falla” realizzandone uno.

La versione free offre la visualizzazione mensile; quella premium abilita anche gli eventi salvati sul nostro calendario Android e la vista giornaliera.


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Wear Camera Remote

Converted_file_4472dd93 Converted_file_4ebd7000

Al contrario della funzione nativa della fotocamera Google che crea una scheda sullo smartwatch una volta avviata e consente soltanto lo scatto, questa applicazione è eseguibile direttamente dall’orologio e avvia un’applicazione molto base sullo smartphone dove è solamente possibile toccare il display per scattare una foto. Se si tiene premuto per qualche istante si avvierà un countdown di 5 secondi per effettuare selfie.

Il progetto è ancora in fase beta, il potenziale è sicuramente alto.


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com