Whatsapp in arrivo su Windows e Mac con un client dedicato?

1 Maggio 201615 commenti

La lunga battaglia a suon di features che coinvolge Whatsapp e Telegram per lo scettro del miglior client di messagistica si arricchisce di un nuovo episodio: nuove indicazioni mostrano come Whatsapp sia infatti in procinto di sviluppare una funzionalità in cui il concorrente è da sempre pioniere, ovvero un client dedicato per Windows e Mac.

Il client nativo per computer è sempre stato uno dei punti di forza di Telegram, consentendo all’utente di utilizzare il servizio da qualsiasi postazione senza necessariamente disporre del proprio smartphone. Whatsapp ci ha messo una pezza qualche mese fa lanciando Whatsapp Web, raggiungibile via browser, che permette di eseguire un mirroring di quello che accade nell’app sul telefono, il quale deve comunque essere collegato e a portata di mano.

Le novità di cui parliamo oggi potrebbero però pareggiare i conti sotto questo punto di vista: grazie ad alcune stringhe di testo da tradurre viene chiaramente a galla che l’azienda sta lavorando per affiancare al servizio web dei veri e propri client desktop per Windows e Mac.

Gli svariati riferimenti ai download per entrambi i sistemi operativi e la classica privacy policy da accettare prima di scaricare non lasciano spazio a dubbi, anche se ovviamente una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda ancora non è arrivata. E per quanto riguarda le tempistiche? Difficile dirlo, non si hanno indicazioni a riguardo..la speranza è di vedere il nuovo servizio in azione già nei prossimi mesi.

Gli utilizzatori di Telegram sono già più che abituati a fare un simile utilizzo dell’applicazione, ma per gli affezionati di Whatsapp questa novità sarà una comodità in più non indifferente, non credete? Diteci la vostra nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com