WhatsApp blocca i link di Telegram: é l’inizio di una guerra?

30 Novembre 201534 commenti

WhatsApp e Telegram sono due delle principali applicazioni di instant messagging presenti sulla piattaforma Android, e più in generale, nel mondo smartphone. Prima d'ora però, le due app non erano mai entrate in contatto diretto fra di loro, lasciando spazio al libero arbitrio degli utenti la scelta di una o dell'altra piattaforma.



Non sappiamo cosa sia successo di preciso fra i due team di sviluppatori, ma sta di fatto che oggi qualcosa è cambiato nei rapporti tra WhatsApp e Telegram. Infatti, da qualche ora e solo sulla piattaforma software a noi cara, Android, abbiamo potuto avere la dimostrazione dell’esistenza della competizione tra una e l’altra applicazione.

Al fine di creare della sana competizione, o almeno così si spera, WhatsApp ha difatti reso inutilizzabile ogni singolo link che porta porta all’applicazione concorrente Telegram.Ciò significa dunque che non è possibile utilizzare in alcun modo i collegamenti all’applicazione concorrente attraverso quella acquistata recentemente dalla compagnia di Mark Zuckerberg, Facebook. Tuttavia, è possibile utilizzare i link di collegamento a Telegram attraverso dei link generati dai servizi di abbreviazione URL.

IMG_20151130_180450_865

Non sappiamo se questa è una situazione temporanea dovuta ad un malfunzionamento dei server di WhatsApp o ad un’azione volontaria da parte del team di sviluppatori di codesta applicazione. WhatsApp vuole difendere i suoi domini dall’incursione del pirata Telegram? Probabile!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com