WhatsApp, chiamate vocali disponibili per tutti

21 Febbraio 201555 commenti

Alcune settimane fa le chiamate vocali di WhatsApp fecero la loro prima comparsa, tuttavia questa funzione era limitata ad un ristretto numero di utenti. Nelle ultime ore l'opzione chiamate è stata finalmente resa disponibile su larga scala e sul web è scattata l'euforia.

Le chiamate vocali di WhatsApp sono compatibili con la versione 2.11.528 presente sul Play Store, o la versione 2.11.531 sul sito web di WhatsApp. Queste sono state rese inizialmente attivabili tramite una sorta di sistema ad inviti, che consentiva a chi già disponeva dell’opzione di chiamare a sua volta i propri amici, in modo da sbloccare la nuova funzionalità anche ad essi.

Il sistema ad inviti è stato però bloccato da WhatsApp perché aveva dato il via ad una vera e propria catena sul web, con lo scopo di abilitare le chiamate vocali su più account possibili.

Le chiamate sono ben integrate in WhatsApp. La scheda dedicata mostra le chiamate in entrata, in uscita e perse. Le chiamate in corso vengono segnalate nel pannello di notifica finché la conversazione non termina mentre le chiamate perse vengono notificate.

Durante una chiamata, è possibile attivare il vivavoce o disattivare il microfono. Infine, se si seleziona un contatto, è possibile visualizzare un’immagine di profilo dalle dimensioni maggiori assieme alla possibilità di inviargli un messaggio o di chiamarlo.

whatsapp chiamate vocali

Le chiamate vocali su WhatsApp vengono effettuate tramite una connessione Wi-Fi o una connessione dati, così non dovrete preoccuparvi di consumare i minuti offerti dal vostro operatore mobile.

Purtroppo non sappiamo quando le chiamate vocali verranno rese disponibili per tutti gli utenti di WhatsApp, ma non mancheremo di tenervi aggiornati sulla vicenda. Nel frattempo, assicuratevi di avere a disposizione l’ultima versione della famosa applicazione di messaggistica.


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com