WhatsApp è ora ufficialmente in Material Design

14 aprile 201545 commenti

Dopo migliaia di richieste e con un discreto ritardo, anche WhatsApp si unisce alla ciurma e sposa il Material Design introdotto da Google con Android 5.0 Lollipop alla fine dello scorso anno e ufficializzato al 100% con l'uscita di Nexus 9 e Nexus 6. A partire dall'ultima beta codificata 2.12.34 anche il client di messaggistica istantanea più famoso e usato al mondo è finalmente "al passo coi tempi".

La nuova versione colpisce subito per il rinnovamento del colore predominante che è ora un verde più chiaro che si espande, sui dispositivi con Android Lollipop, anche alla barra delle notifiche.

Screenshot_2015-04-14-00-22-25

I colori dei fumetti all’interno delle chat sono ora più chiari e brillanti, soprattutto i messaggi inviati che sono ora di un verde molto acceso. La casella di input è stata ridisegnata e l’icona per l’invio di un messaggio vocale è diventata autonoma sulla destra.

wa_barra

Con questo aggiornamento cambiano anche alcune animazioni e transizioni tra le schede e i menu diventando “più material“.

Al momento non è presente il classico pulsante tondo posizionato nell’angolo in basso a destra che consente l’avvio di chat/chiamate caratteristico di Android 5.0, forse lo vedremo nelle prossime release. Se volete provare WhatsApp in material design è sufficiente scaricare l’APK a questo indirizzo.

Loading...