Whatsapp (finalmente) risolve i problemi con le notifiche su Android Nougat [Download APK]

17 Gennaio 20177 commenti

Android Nougat è ufficiale ormai da circa 5 mesi, ma fino a pochi giorni fa c'era un'applicazione tra le più famose al mondo che ancora non si era adeguata al nuovo sistema di notifiche dell'OS: Whatsapp Messenger. Le cose però sono finalmente cambiate grazie ad un nuovo aggiornamento, vediamo i dettagli.

Ne avevamo parlato già qualche tempo fa: Whatsapp era una delle poche (se non l’unica) app di messagistica che soffriva di un fastidioso problema con le notifiche se la si utilizzava su uno smartphone con Android 7.0 (o 7.1) Nougat. Se infatti si riceveva più di un messaggio dalla stessa persona o gruppo, il pannello notifiche mostrava soltanto l’ultimo messaggio arrivato ed era necessario aprire l’applicazione per vedere i messaggi precedenti, rendendo l’esperienza abbastanza frustrante. Mancava inoltre un counter che visualizzasse il numero di notifiche arrivate, insomma le cose non andavano come avrebbero dovuto.

Tutto questo finalmente ha avuto una soluzione. Whatsapp infatti negli ultimi giorni ha rilasciato la versione 2.17.13 beta sul Play Store, la quale comprende il tanto agognato fix per il problema delle notifiche. Da oggi le notifiche di una chat o di un gruppo saranno perfettamente espandibili e mostreranno tutti i messaggi arrivati, dettagliando la cosa anche con il numero di notifiche non lette.

Per quanto sia incredibile e poco lodevole che un’applicazione del calibro di Whatsapp si sia portata dietro questa mancanza di supporto alle nuove API di Android Nougat per un lasso di tempo così lungo, il fatto che tale supporto sia finalmente arrivato farà tirare un sospiro di sollievo a svariati utenti. Per ottenere immediatamente la versione 2.17.13 potete, nel caso non lo aveste ancora fatto, iscrivervi al programma beta di Whatsapp sul Play Store oppure scaricare l’APK da installare manualmente direttamente da APK Mirror a questo indirizzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com