WhatsApp: alcune informazioni non saranno crittografate

7 Aprile 20167 commenti

Tutti stanno ancora gioendo per via dell'importante passo in avanti compiuto da WhatsApp in relazione a tutto quel che riguarda la sicurezza e la privacy dei propri utenti. Al tempo stesso, è importante sapere che non tutte le informazioni saranno criptate.

WhatsApp: riservatezza totale?

Se è vero il fatto che, da questo momento in poi, ogni messaggio inviato (contenente immagini, foto, testo e file di vario genere) potrà essere letto esclusivamente dal destinatario o dai facenti parte di un gruppo nel quale sarà inoltrato, è altrettanto corretto affermare che ci saranno sempre e comunque alcuni dettagli che WhatsApp conserverà sui propri server.

Volendo essere più specifici, facciamo diretto richiamo a quanto letto nelle condizioni di utilizzo relative alle ultime versioni dell’app di messaggistica: in esse, si legge chiaramente che verranno registrate informazioni circa la data e l’ora in cui i messaggi sono stati consegnati con esito positivo, oltre a mantenere i numeri di cellulare coinvolti nelle chat ed ogni altro tipo di particolare che, per legge, lo staff è obbligato a raccogliere. Alla luce di questa consapevolezza, ritenete che si possa comunque parlare di privacy assoluta?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com