WhatsApp: non aprite quel messaggio audio

12 Marzo 201618 commenti

WhatsApp, suo malgrado, continua ad essere il mezzo prediletto tramite cui veicolare virus ad utenti che, in maniera del tutto inconsapevole, procedono all'installazione di questi ultimi sui loro dispositivi. Ecco ciò che sta accadendo nel corso di queste ore.

WhatsApp: c’è un messaggio in segreteria

Con il titolo di questo articolo, abbiamo scherzato richiamando alla mente una famosa pellicola del cinema horror, vale a dire “Non aprite quella porta“. Tuttavia, pur cambiando il complemento oggetto, l’azione da (non) compiere deve restare la medesima.

Secondo le testimonianze lette in rete, pare che molti utilizzatori di WhatsApp abbiano cominciato a ricevere un’insolita comunicazione audio, riferita ad un messaggio vocale presente in una pseudo segreteria telefonica, direttamente collegata all’app di messaggistica.

Risulta quasi banale ricordare che non sia stato, almeno finora, predisposto un servizio di questo tipo: l’apertura del messaggio fornirà accesso completo a tutti i dati sensibili presenti sul terminale. Per cui, vi raccomandiamo di prestare molta attenzione in casi del genere. A quanti di voi è già accaduto quello che abbiamo appena descritto?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com