WhatsApp Messenger ha più utenti di Facebook e Twitter e non verrà acquisita da Google

18 Aprile 201355 commenti

WhatsApp Messenger è l'app di cui si è più discusso nell'ultimo periodo, dopo avervi raccontato della possibile acquisizione da parte di Google, il CEO dell'app ha dichiarato che resterà indipendente, smentendo qualsiasi accordo con l'azienda di Mountain View.

Jan Koum, CEO dell’azienda, ha annunciato che l’intenzione della società è di costruire una “compagnia indipendente“, smorzando una volta per tutte le voci di una possibile fusione con Google.

Nel frattempo sono stati anche comunicati alcuni dati interessanti in merito all’utilizzo dell’app da parte degli utenti di tutto il mondo, secondo le cifre sarebbero stati superati i 200 milioni di utenti mensili di Twitter e gli oltre 10 miliardi di messaggi giornalieri di Facebook: tramite WhatsApp verrebbero infatti inviati oltre 18 miliardi di messaggi ogni giorno.

Ultime considerazioni interessanti da parte di Koum riguardano il campo della pubblicità sugli smartphone:

La nostra società si oppone all’attuale modo di fare pubblicità. Ogni giorno veniamo bombardati da annunci pubblicitari in tutti i luoghi in cui ci spostiamo, per questo motivo non riteniamo lo smartphone il luogo adatto per altri banner. E’ veramente un pessima idea. Nessuno vorrebbe essere interrotto mentre sta chattando con un’altra persona.

Voi che ne pensate di queste dichiarazioni?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com