WhatsApp beta per Android inserisce la crittografia end to end nelle chat di gruppo e altre novità

4 Marzo 201611 commenti

Tempo di novità per Whatsapp, l'app di messaggistica più famosa e utilizzata. Alcuni giorni fa vi abbiamo annunciato un importante aggiornamento, ovvero la possibilità di inviare finalmente file , le novità di cui parliamo oggi riguardano invece la crittografia end to end e i messaggi troppo lunghi.

La crittografia end to end consiste nella possibilità di inviare un messaggio che potrà essere decifrato unicamente dal mittente e dal destinatario, in quanto possessori della “chiave” per decriptare il testo. Questa funzione, disponibile inizialmente solo per le chat singole, è stata ora estesa anche alle chat di gruppo, garantendo così agli utenti maggior sicurezza. La novità viene segnalata agli utenti con un messaggio pop up. Un’altra feature introdotta dalla versione 2.12.493 di Whatsapp è la troncatura dei messaggi troppo lunghi. Che sia una barzelletta, un articolo, un resoconto, è sempre frustante scorrere l’intero blocco per leggere l’intero messaggio o per passare a quelli successivi, per questo ora WhatsApp spezza i testi troppo lunghi, aggiungendo l’opzione “Read more”.

Whatsapp

Altre piccole novità riguardano invece l’introduzione del tasto “Esci dal gruppo” nelle chat collettive e la possibilità di segnare i messaggi importanti, “starred“, così da non dover scorrere l’intera conversazione per trovarli.

Whatsapp

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com