WhatsApp, Telegram, SMS: dimenticateli mentre camminate

24 Marzo 201622 commenti

WhatsApp e Telegram ora, gli SMS ieri: pur cambiando lo strumento di messaggistica con il quale entriamo (virtualmente) a contatto con il mondo che ci circonda, non si evolvono in meglio le cattive abitudini che, purtroppo, gran parte di noi continua ad avere.

Gli “smart-zombie”, comunemente abituati a spostarsi in strada senza mai distogliere lo sguardo dal loro smartphone, potrebbero essere costretti a modificare in maniera netta il loro stile di “vita”.

Secondo le statistiche, la percentuale di incidenti provocati da una distrazione del pedone è aumentata del 35% rispetto al passato: molti individui attraversano senza prima accertarsi dell’eventuale passaggio di un veicolo, perché intenti a consultare il proprio dispositivo.

Per questa ragione, a partire dal New Jersey, i legislatori sono a lavoro nel tentativo di predisporre una normativa utile per scoraggiare tale fenomeno, introducendo multe che variano dai 50 dollari a due settimane di prigione. Secondo voi, dovremo aspettare molto prima che una legge a riguardo venga concretamente applicata?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com