WhatsApp: è finalmente disponibile la verifica in due passaggi – TUTORIAL

10 Febbraio 20176 commenti

WhatsApp: gli sviluppatori continuano a lavorare per garantire un livello di sicurezza sempre maggiore nei confronti dei milioni di utenti che, ogni giorno, comunicano con i propri amici grazie alla più diffusa e celebre app di messaggistica istantanea.

WhatsApp a tutela della privacy

L’ultima novità sotto questo punto di vista fa riferimento all’introduzione della tanto attesa e discussa verifica in due passaggi: si tratta di una feature opzionale che, una volta attivata, permetterà l’utilizzo del servizio con un determinato numero di telefono solamente dopo aver digitato la rispettiva password di sei cifre:

Se hai abilitato la verifica in due passaggi, il tuo numero non potrà essere verificato nuovamente su WhatsApp entro 7 giorni dall’ultimo utilizzo di WhatsApp senza il codice di accesso. Quindi, se dovessi dimenticare il codice di accesso, e non hai fornito un’email per la disattivazione della verifica in due passaggi, nemmeno tu potrai verificare nuovamente il numero su WhatsApp entro 7 giorni dell’ultimo utilizzo di WhatsApp.

Dopo questi 7 giorni, potrai verificare nuovamente il numero su WhatsApp, senza il codice di accesso, ma perderai tutti i messaggi in attesa, i quali verranno eliminati. Se il numero verrà nuovamente verificato su WhatsApp dopo 30 giorni dall’ultimo utilizzo di WhatsApp, e senza il codice di accesso, il tuo account verrà eliminato e ne verrà creato uno nuovo al momento della verifica.

Per abilitare il tutto non dovrete fare altro che cliccare sulle voci Impostazioni, Account, Verifica in due passaggi e scegliere Attiva, come mostrano gli screen che riportiamo di seguito:

Inoltre, al fine di evitare accessi indesiderati, tenete conto di quanto segue:

Se dovessi riceve un’email da te non richiesta per la disattivazione della verifica in due passaggi, non cliccare sul link. Qualcuno potrebbe aver tentato di verificare il tuo numero di telefono su WhatsApp.

 

Per aiutarti a ricordare il codice, WhatsApp ti chiederà di inserirlo periodicamente. Non è possibile disattivare questo promemoria senza disattivare la funzione della verifica in due passaggi.

Cosa ne pensate di questa ulteriore implementazione messa in atto dal team di WhatsApp?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com