WhatsApp abilita le videochiamate su Android, iOS e Windows Phone

15 Novembre 201614 commenti

WhatsApp, dopo aver ufficialmente ottimizzato l'invio delle GIF animate sulla versione stabile, dà il via al graduale rilascio (lato server) di un'altra feature tra le più attese dagli utilizzatori del noto client di messaggistica istantanea, vale a dire la possibilità di effettuare videochiamate.

Da oggi potrete videochiamare i vostri amici con WhatsApp

Di seguito, riportiamo il comunicato presente sul blog ufficiale dedicato all’applicazione:

Il nostro obiettivo a WhatsApp è sempre stato quello di aiutare il maggior numero di persone possibile a rimanere in contatto con amici, familiari e i propri cari. Ciò significa realizzare un prodotto semplice, facile da usare, e accessibile in qualsiasi posto. Abbiamo iniziato con la messaggistica e le chat di gruppo. Poi abbiamo aggiunto le chiamate vocali. E lo abbiamo fatto in modo che funzionassero sulle migliaia di combinazioni di dispositivi e piattaforme presenti in tutto il mondo.

 

Oggi siamo lieti di annunciare un altro passo che abbiamo fatto per collegare le persone – le videochiamate WhatsApp. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone.

 

Abbiamo rilasciato questa funzione perché sappiamo che a volte voce e testo semplicemente non sono sufficienti. Non c’è sostituto alla visione di un nipote che compie i suoi primi passi, o del viso di una figlia mentre è a studiare all’estero. E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari.

 

Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri utenti per le videochiamate, e siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione. Grazie per aver scelto WhatsApp e promettiamo di continuare a lavorare duramente ogni giorno per migliorare il servizio.

Chi di voi ha già avuto modo di testare con mano la qualità delle videochiamate di WhatsApp?

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com