Wikipedia, l’app ufficiale arriva su Android

20 gennaio 20122 commenti

Dopo una lunga attesa sbarca finalmente sull' Android Market l'app ufficiale di Wikipedia, la famosa enciclopedia libera e gratuita online

Il rilascio dell’applicazione avviene in un momento di tensione: infatti Wikipedia, affiancata da Google e da molti altri partner è impegnata in questi giorni in una dura protesta contro il Protect IP Act (PIPA) lo Stop Online Piracy Act (SOPA), due provvedimenti al vaglio del parlamento americano che limiterebbero, a detta dei manifestanti, la libertà sul web.

L’applicazione sostanzialmente si occupa di reindirizzare alla versione mobile del sito Wikipedia, aggiungendo alcune funzionalità  direttamente dal menù dell’app: questo rende l’utilizzo più rapido ed immediato.

E’ inoltre disponibile l’esportazione per la lettura offline   degli articoli e la ricerca di informazioni sui luoghi vicini mediante la localizzazione del nostro terminale

L’applicazione, ovviamente gratuita, è disponibile nell’Android Market


Wikipedia mobile
Wikimedia Foundation
Gratuito
10.000.000-50.000.000
Link Google Play Store

Loading...
  • Stefano As

    Potresti linkare la fonte corretta (Androidworld) visto che è da lì che hai preso la fonte? Grazie

  • Nicola

    L’app fa abbastanza schifo.. non è altro che la versione mobile del sito portata in una APP.. mooooolto meglio wapedia!!!!