Wikitude Drive Italia disponibile in Android Market

25 Maggio 201124 commenti

Il team di sviluppo Mobilizy ha finalmente reso disponibile nell'Android Market la versione italiana della prima applicazione al mondo di navigazione turn by turn in realtà aumentata (AR): Wikitude Drive!


Cosa si intende per realtà aumentata?

Semplice, invece di mostrare le mappe virtuali, Wikitude Drive vi fornirà, attraverso la fotocamera del vostro dispositivo, le indicazioni stradali nelle reali strade che state percorrendo!

Poiché Wikitude Drive calcola i percorsi online, è continuamente ggiornato. Oltre a dati su strade e vie sempre attuali, avrete a disposizione informazioni utilissime su migliaia di punti di interesse (PDI), come ristoranti e stazioni di servizio! L’applicazione offre due grandi vantaggi:

  • Non occorrono mappe complicate. Dovete semplicemente seguire la linea per raggiungere la vostra destinazione.
  • Guardate il video live di ciò che si trova davanti alla videocamera del vostro cellulare e pertanto non staccate mai gli occhi dalla strada.

Funziona benissimo in auto e a piedi, e tra i dispositivi supportati (e non) ufficialmente troviamo:

  • Supportati: Nexus One, Samsung Galaxy S, HTC Desire, Sony Ericsson X8, Sony Ericsson X10, Galaxy Tab.
  • Non supportati: HTC Wildfire, Sony Ericsson X10 mini.

Wikitude Drive Italia, compatibile con Android 2.1 – 2.3.3, è acquistabile dal Market (link) a 9.99€. A seguire trovate il video ufficiale che ne mostra dettagliatamente il funzionamento, buona visione!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com