Xiaomi App Store: raggiunti 10 miliardi di download

26 Novembre 201413 commenti

Il mondo Xiaomi è in continua crescita non solo per smartphone e quote di mercato ma anche per quanto riguarda le applicazioni ed il proprio store. Durante le scorse ore il produttore cinese ha comunicato che il proprio App Store è riuscito a raggiungere ben 10 miliardi di download. Un traguardo importantissimo per qualsiasi produttore di smartphone e tablet.

Lo Xiaomi App Store è nato solamente nel Maggio 2012 ed a poco più di due anni di distanza è riuscito a raggiungere questo sensazionale traguardo, anche grazie al successo degli smartphone realizzati e dalla piattaforma utilizzata.

Come possiamo leggere nel comunicato ufficiale riportato sul sito web del produttore, ogni giorno vengono effettuati circa 50 milioni di download, inoltre ad oggi lo store conta anche 3000 applicazioni e giochi dedicati al segmento tablet.

Se tutto ciò vi sembra poco forse non sapete che lo Xiaomi App Store è disponibile solamente per il mercato cinese e quindi questi numeri riguardano solamente la “piccola” fetta del paese più popoloso al mondo.

Dopo questi grandi numeri, Xiaomi avrebbe deciso di espandere il proprio store anche in altri mercati, inizialmente Hong Kong, Taiwan e Singapore.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com