YouTube Connect dovrebbe essere la piattaforma di Google per contrastare Periscope

24 Marzo 20163 commenti

Google in questi mesi ha migliorato notevolmente l'esperienza utente di YouTube apportando numerose modifiche e integrando tante nuove funzioni. Per poter contrastare lo strapotere di Twitch nello streaming dei gameplay ha realizzato YouTube Gaming, ma non sembra aver dato del filo da torcere al rivale, invece adesso sembra aver concentrato la propria attenzione sullo streaming live in stile Periscope.

Secondo una fonte autorevole Google dovrebbe lanciare presto su Android e iOS la nuova applicazione YouTube Connect, ovvero una nuova piattaforma che permetterà ad ogni utente di trasmettere live in streaming, com’è già possibile fare da tempo con Periscope e da alcuni giorni anche con Facebook.

YouTube Connect condividerebbe con questi servizi anche la maggior parte delle funzioni, infatti basterà un account Google per iniziare immediatamente a trasmettere lo streaming dallo smartphone. Inoltre non mancheranno chat, tag, news feed ed una ‘bacheca’ nella quale saranno raggruppate tutte le ultime trasmissioni che potranno essere riviste in qualsiasi momento.

Il video dello streaming live sarà ovviamente visualizzabile attraverso la nuova applicazione oppure nei rispettivi canali sull’applicazione ed il sito di YouTube. Secondo la fonte la prima release dell’app Connect non permetterebbe la condivisione su Facebook e Twitter, ma sarà una feature che sicuramente arriverà in un secondo momento.

Purtroppo ancora non sembrano esserci tempistiche sul rilascio ufficiale, anche se dovrebbe avvenire alcune settimane prima del Google I/O 2016. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com