YouTube, in arrivo la dark mode (e non solo)

14 marzo 20187 commenti

YouTube è alla costante ricerca di migliorie da implementare nella sua app. Tra queste troviamo il tema dark, disponibile ora su iOS e presto su Android.

Per attivare la Dark Mode sarà sufficiente tappare sull’icona relativa al nostro account, recarci in “impostazioni” e selezionare “tema scuro”. La scelta è dovuta al fatto che tale opzione è già disponibile accedendo al sito tramite computer desktop ed è molto apprezzata dagli utenti.

YouTube Dark Mode

Inoltre, stando a quanto riporta 9to5google, Susan Wojcicki, CEO di YouTube, starebbe cercando delle vie per combattere la disinformazione sulla piattaforma. 

Una di queste è l’aggiunta di un collegamento a Wikipedia al di sotto dei video che trattano temi controversi. Un esempio? Documentari che raccontino lo sbarco dell’uomo sulla Luna e video che invece sostengono non sia mai avvenuto, alimentando una delle teorie del complotto più famose al giorno d’oggi.

Loading...
  • Luki1

    Il giorno che metteranno il playback dei video in background coinciderà con la fine del mondo.
    Sempre più convinto che non lo voelgiono mettere altrimenti tutti userebbero youtube al posto di pagare spotify o google play music…
    Fortuna ho il root ed esistono 1000 modi alternativi per sentire i video in background xD

    • alex

      si tratta comunque di un consumo maggiore di dati no? Con qualità audio a volte più bassa,
      Ci sono altre app niente male per la musica

      • Luki1

        Capirai, con gli abbonamenti che ci sono adesso non è certo il consumo dei dati il problema.
        Almeno in Italia.

        • alex

          Mica vale per tutti, nel mio caso faccio prima a comprare l’abbonamento condiviso piuttosto che pagare di più un offerta.
          E oltre al sopracitato problema fi qualità si comsuma anche più batteria ad usare youtube in background.

    • Omar

      ce ne sono di app che risolvono il problema…

  • viktorius

    Io invece aspetto ancora che implementino la possibilità di mettere in loop un video, com’è già possibile fare con a versione desktop. Sicuramente non è una funzione utile a tutti, ma non credo sia così difficile da aggiungere

  • Omar

    io invece,per la versione desktop,metterei la possibilità di scorrere i commenti senza scorrere e far sparire il video che sto guardando..ma è tanto difficile?