YouTube introduce nuove notifiche e ci ricorderà quando fare una pausa

9 Maggio 2018Nessun commento

Questo Google I/O ha portato anche su YouTube delle interessanti novità: un nuovo sistema per la ricezione delle notifiche e dei reminder per i visualizzatori di contenuti più accaniti.

Innanzitutto, selezionando la voce “notifiche” nel menu dell’app, sarà possibile selezionare l’ora della giornata in cui preferiamo ricevere tutte assieme le nostre notifiche:

YouTube notifiche

Grazie a questa funzione potremo quindi scegliere di ricevere le notifiche in un momento libero della giornata che magari siamo soliti dedicare all’app, anzichè in qualsiasi circostanza (cosa che potrebbe rivelarsi molto fastidiosa).

Sarà inoltre possibile selezionare una fascia oraria durante la quale silenziare ogni tipo di notifica proveniente da YouTube:

YouTube notifiche

Infine va ricordato che sono sempre di più i “binge-watchers”, persone che trascorrono diverse ore visualizzando i video della piattaforma, perdendo talvolta la cognizione del tempo. Per evitare questo, dal menu principale dell’app sarà possibile impostare dei promemoria che ricordano all’utente che è arrivato il momento di fare una pausa.

Sembra che queste nuove opzioni siano già disponibili per alcuni utenti, e immaginiamo raggiungeranno tutti in poco tempo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com