[UPDATE] Youtube: una nuova feature vi semplificherà la vita

7 febbraio 201716 commenti

Youtube, di versione in versione, ha introdotto funzionalità in grado di rendere ancora più immediata ed intuitiva la fruizione dei contenuti tramite l'app ufficiale destinata ai sistemi operativi Android e iOS.

Youtube consentirà di interagire con il player grazie al doppio tocco

Quante volte vi sarà capitato, mentre visualizzate un video con il vostro smartphone, di voler skippare alcuni frame senza però raggiungere con esattezza il punto desiderato lungo la timeline? Soprattutto considerando i display con diagonale più ridotta, l’impedimento appare ulteriormente amplificato e, con l’obiettivo di aggirare tale fastidio, gli sviluppatori renderanno presto disponibile un’ulteriore possibilità di comando.

Youtube una nuova feature vi semplificherà la vita (1)

Come deduciamo dagli screen condivisi, allo scopo di proseguire o mandare indietro la riproduzione di 10 secondi basterà un doppio tap sullo schermo, da effettuare rispettivamente lungo la zona destra o sinistra. In questa maniera, l’operazione risulterà decisamente più immediata e pratica.

Youtube una nuova feature vi semplificherà la vita (2)

Al momento, questa integrazione è disponibile lato server per alcuni utenti: chi di voi ha recentemente utilizzato l’applicazione di Youtube ed ha potuto beneficiare di un simile cambiamento?

[UPDATE] Il doppio tap è ora disponibile per tutti grazie all’ultimo aggiornamento:

Tocca due volte sul lato destro o sinistro del video player per andare facilmente avanti o indietro di 10 secondi.

Per procedere al download, vi basterà semplicemente cliccare sul link riportato di seguito:

Chi di voi ha già testato con mano questa funzionalità di Youtube?

Loading...