YouTube testa la nuova funzione Esplora, simile a quella di instagram

5 Febbraio 2019Nessun commento

Youtube sta espandendo il test della funzione "Esplora" un nuovo strumento introdotto per gli utenti IOS lo scorso anno sempre in fase di sperimentazione.

La nuova funziona si presenta molti simile a quella già presente su Instagram, con lo scopo di presentare agli utenti una serie di consigli su nuovi contenuti da guardare, personalizzati in base alle proprie preferenze.

Ad esempio, la sezione “Esplora” potrà, dunque, consigliarvi video su animali in base alla propria all’attività di visualizzazione passata e ad altri comportamenti, mostrandovi nuovi contenuti e canali che altrimenti sarebbero stati esclusi.

Tale funzione, sui dispositivi dei tester, andrebbe a sostituire la scheda “tendenze”, presente nella parte inferiore dello schermo.

YouTube

Secondo quanto riportato dalla fonte, la nuova funzione “Esplora” sarebbe disponibile per tutti i dispositivi Android e IOS in versione di beta test. Inoltre, all’interno della nuova scheda, troveremo un nuovo TabOn the Rise” che introdurrà i creator YouTube emergenti, con meno di 10.000 iscritti.

Al momento YouTube ha limitato la nuova funzione solo ad un piccolo numero di tester, sperando nella pubblicazione in versione stabile nel più breve tempo possibile.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8/S8+: in distribuzione la terza beta di Android 9 Pie

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com