Youtube, arriva la riproduzione automatica per i video in home page

10 aprile 20183 commenti

Youtube sta gradualmente rilasciando l'opzione "autoplay" che, di fatto, determina la riproduzione automatica per tutti i contenuti presenti in home page.

Comincia il rilascio per l’autoplay di Youtube

Proviamo a capire meglio, in termini pratici, come il tutto andrà a svolgersi.

Leggi anche WhatsApp, gradita novità per i messaggi vocali

Non appena questa feature verrà implementata, i video rintracciabili nell’home page verranno eseguiti in maniera automatica. Mancherà però l’audio, in sostituzione del quale compariranno i sottotitoli. Lo scopo è quello di fornire un’anteprima più completa circa il filmato che ci si appresta a visualizzare.

Com’è ovvio che sia, il cambiamento implicherà anche un maggior dispendio di dati. Per evitare questo è possibile disattivare l’opzione oppure scegliere di attivare la modalità autoplay solo con la rete Wi-Fi. Ritenete utile quest’ulteriore modifica posta in essere dal team degli sviluppatori di Youtube?

Loading...
  • acuvue

    Assolutamente inutile come funzione come del resto quella ,sempre da App, di Facebook che di default ha la riproduzione in automatico dei video,personalmente è la prima funzione che disabilito.

    • teob

      Aggiungono enormi cazz.ate e poi continuano a passare pubblicità di giochi violenti o trailer di film da “grandi” mentre si guarda un cartone animato…..

  • lucifero79

    io la funzione autoplay dei video la detesto..specie quella che fa partire un’altro video dopo quello che hai appena guardato