Zoom to fill screen, nuova funzione per le applicazioni su Android 3.2

12 luglio 20117 commenti
Chi possiede un tablet con un display ad alta risoluzione sa che uno dei problemi più importanti sta nel riuscire ad adattare le applicazioni, non ottimizzate per questo tipo di risoluzioni, al proprio schermo. Per questo Google sta lavorando ad una nuova opzione che consentirà l'adattamento automatico dell'app al nostro display. Questa opzione è chiamata "Zoom to fill screen" e la conoscerete meglio dopo la pausa.

La nuova opzione Zoom to fill screen si pensa che sarà introdotta da Google nella nuova versione Honeycomb, la 3.2 che dovrebbe essere anche l’ultima release del sistema operativo Android per tablet.

Quando verrà selezionata questa opzione l’immagine, o comunque, l’applicazione che stiamo eseguendo, sarà rielaborata ad una risoluzione di 320 x 480 e successivamente zoomata per adattarsi al grande display del tablet. Ovviamente la qualità del risultato sarà sempre più bassa quanto più alta sarà la risoluzione del nostro display.

Sperando di vederla presto sui nostri tablet Android, qual è il vostro giudizio?

Via

  • O_O una nuova versione solo per sta cazzatina? Ma stanno enumerando le versioni di android alla cazzo?

    • Daniele Bonato

      Ma nooo la 3.2 è stata già dichiarata per il supporto agli schermi 7″ e compatibilità con processori qualcomm. Diciamo che visto che ci sono ci mettono anche altre cosine. 

    • Daniele Bonato

      Ma nooo la 3.2 è stata già dichiarata per il supporto agli schermi 7″ e compatibilità con processori qualcomm. Diciamo che visto che ci sono ci mettono anche altre cosine. 

    • questa si che è una feature interessante altro che cazzatina, almeno adesso non ci si deve sorbire le schermate formato francobollo.

  • Desire s

    Penso che sia una buona soluzione finché gli sviluppatori non ottimizzeranno le app (la stessa soluzione l’ha adottata Apple con iPad) 

  • golD

    Era ora cavolo!