Android 4.1 Jelly Bean: news sulla CyanogenMod 10

12 Luglio 20127 commenti

L’arrivo ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean sui dispositivi supportati da Google ed il rilascio ufficiale dei codici sorgenti ha dato il via libera alle tante community di sviluppatori per poter progettare e quindi rilasciare presto le prime ROM per i nostri device basate su JB. Tra i tanti celebri team sicuramente il più chiacchierato in questo momento è il Team Cyanogen il quale, nonostante abbia da poco iniziato il rilascio delle prime RC della CM9, ha promesso l’arrivo di una CyanogenMod 10 basata su Android 4.1.1.

In un post rilasciato su Google+ il team Cyanogen comunica ai propri utenti interessanti novità sulla futura ROM CM10, cioè quella basata sull’ultima distribuzione Android.

Per quanto riguarda la nuova CyanogenMod non sarà necessario uno sviluppo dalla base del sistema poiché le funzioni di Jelly Bean possono essere aggiunte alle attuali di Ice Cream Sandwich, diversamente da quanto accaduto dal passaggio da Gingebread ad ICS che ha richiesto uno sviluppo partendo dalla base.

Sicuramente non sarà possibile incorporare il codice di JB nelle attuali CyanogenMod 9 perciò verrà rilasciata una nuova CyanogenMod 10 e non una via di mezzo ed il lavoro sarà comunque corposo. I principali conflitti rivelati sono (il merge non è molto semplice):

  • Incompatibilità del Trebuchet (il launcher) ed il Theme Engine su Jelly Bean;
  • Aspetti della SystemUI dovrano essere risistemati;

La prossima release avverrà non appena questi piccoli problemi saranno risolti ed ovviamente non è possibile stimare una data di rilascio. Perciò vi terremo informati sul progresso dello sviluppo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com