Android 5.0 Key Lime Pie: ecco un primo concept dell’interfaccia

16 Gennaio 201348 commenti

Molti utenti ancora sono in attesa di ricevere ufficialmente sui propri smartphone e tablet Android 4.1 Jelly Bean, ed i pochi che già lo utilizzano attendono ancora l'ultima release, cioè Android 4.2. Gli unici a poter contare sulle ultime novità di Google sono attualmente i device Nexus, ma nonostante ciò già sul web si sente parlare della prossima major release, battezzata Android 5.0 Key Lime Pie. Certamente ogni novità per Android ci fa molto felici e ci dispiace che i produttori non riescano a seguire il passo di BigG, ma in attesa di novità dal prossimo Google I/O 2013 arriva un primo concept di Android 5.0.

Il primo ed interessante concept di Android 5.0 Key Lime Pie cerca di fotografare la futura UI del robottino verde mantenendo invariati elementi tipici come lo stile Holo ed il carattere Roboto.

L’autore di questo primo concept di Android 5.0 pensa di aver un altro device di fronte con Google Now nella home principale e tutte le applicazioni a seguire con un semplice swipe, senza alcun launcher, app drawer e tutti gli elementi che contraddistinguono Android da iOS. L’idea rimane piacevole ma irrealizzabile.

Se per le app si dovrà procedere verso destra per i widget lo swipe andrà verso sinistra. Il dialer immaginato rimane per lo più invariato rispetto ad Android 4.2 tranne per il colore bianco. Poco rivoluzionate anche le sembianze del registro di chiamata e della chiamata in arrivo.

L’autore sembra voler fondere i tanti OS mobile e dopo gli spunti da iOS sembra voler importare il sistema di gesture di Ubuntu for Phone per i menu di impostazione. Quest’ultimi appariranno in basso con un semplice swipe verso l’alto e mostreranno tutte le opzioni in una nuova e piccola schermata anzichè in un menu a tendina.

A voi piace questo concept della UI di Android 5.0 Key Lime Pie? Cosa aggiungereste o eliminereste?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com