Android cresce in tutto il mondo ma rimane sotto iOS in USA

24 Gennaio 201328 commenti

Continua a stracciare ogni avversario ed ogni record il robottino verde di Google, il quale, secondo l’ultima ricerca di mercato di Kantar, che comprende le ultime 12 settimane che terminano il 23 Dicembre 2012, non ha lasciato terreno fertile ai propri avversari nei principali mercati del globo, tranne negli Stati Uniti. Proprio in questo difficile mercato a comandare è ancora iOS nonostante Android continui ad aumentare il proprio mercato anche in Europa, Italia compresa.

Secondo quanto riportato dalla ricerca di mercato Android comanda in Europa, nei 5 principali mercati europei sorpassa il 50% di share fino ad arrivare ad un assassino 86,4% in Spagna (crescita di circa il 20% rispetto allo scorso anno).

Anche in Italia i dati sono incoraggianti per il robottino verde, il quale ottiene il 51.8% del mercato con una crescita di appena 1.1 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ecco le tabelle ufficiali:

crescita-android

Anche in Francia, Germania e Regno Unito il robottino verde si fa rispettare con rispettivamente 58.7%, 66.6% e 54.4% (tutte quote in crescita rispetto allo scorso anno).

Tutt’altro andamento viene riscontrato oltre oceano, precisamente negli Stati Uniti, dove troviamo al comando iOS con il 51.2% di share (crescita del 6.3%), segue Android con una quota del 44.2%. Solamente in questo mercato la piattaforma mobile di BigG riesce a perdere terreno rispetto all’avversario, uno 0,6% che conferma la tendenza degli utenti statunitensi.

Anche in Australia e Cina vince nettamente Android con una quota di mercato del 55.8% e 72.5%, invece accompagna gli Stati Uniti nel mercato favorevole ad iOS di Apple il Giappone nel quale troviamo un 66.2%, invece ad Android solamente il 31.9% del mercato. Purtroppo in questi casi non abbiamo termini di paragone dato che è la prima volta che vengono raccolti questi dati ma sicuramente in questo primo trimestre del 2013 in Giappone ci sarà un’invasione di Android grazie all’operatore NTT DoCoMo.

Ecco la tabella ufficiale:

crescita-android-2

Cosa porterà il 2013 per Android? Riuscirà ad affermarsi anche in USA?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com