Android: percentuali di distribuzione – Agosto 2016

4 Agosto 201612 commenti

Android: analizziamo le ultime statistiche in merito alla distribuzione delle diverse versioni del sistema operativo di Google, grazie a cui possiamo avere utili informazioni circa l'efficacia ed il gradimento dimostrato verso i più recenti aggiornamenti.

Continua la crescita di Android Marshmallow

Pur trattandosi di un semplice +1.9%, la versione 6.0 Marshmallow dell’OS di Big G continua la sua (lenta) crescita per quanto riguarda il mercato mobile, consolidando una quota del 15.2%. In prima posizione, troviamo l’accoppiata Lollipop 5.1 e 5.0, con il rispettivo market share del 21.4% e del 14.1 %: complessivamente parlando, raggiungiamo il 35.5%. KitKat, seppur in calo, risulta essere il secondo sistema operativo più diffuso sugli smartphone Android, grazie ad una percentuale pari al 29.2%. Segue Jelly Bean, con un totale del 16.7%:

Android percentuali di distribuzione - Agosto 2016 (2)

Osservando le statistiche, ci accorgiamo di come la frammentazione di questo sistema operativo sia ancora più che marcata e ciò mette in luce una tendenza, già più volte discussa, circa la reticenza degli utenti ad aggiornare i propri dispositivi. Secondo voi, quali potrebbero essere le principali cause di un simile trend?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com