Android Market Application Rating

5 Dicembre 201037 commenti

Non vorrei rimaneste male quindi lo ammetto già subito: questo è un post di puro sfogo personale :) Di cosa andrò a parlare? Degli utenti che utilizzano il rating i commenti dell'Android Market... inappropriatamente. Potremmo iniziare a chiamarli da ora, OneStarUsers.



Mi stavo aggirando per la zona Download dell’Android Market e mi sono messo curiosamente a guardare i vari commenti delle applicazioni installate…

Mi sono imbattuto nei commenti dell’Adobe Flash Player ed non al momento non potevo credere ai miei occhi…

Mi perdoneranno codesti utenti per questa gonia pubblica, ma davvero non sopporto questa pratica! Che senso ha mettere 1 stella ad una applicazione solo perchè manca l’app2sd? Se avete bisogno dell’app2sd probabilmente avete un device che neanche volendo vi carica fluidamente qualsiasi filmato flash.. quindi io mi chiedo: perchè?!

.. e se un giorno adobe rilascerà l’applicazione col supporto alla SD card secondo voi cosa accadrà a questi commenti? Nulla. Rimarranno esattamente li.

Se vi serve una feature particolare mandate una mail, andate nel forum di supporto dell’app, contattate lo sviluppatore.. si insomma, fate tutto quello che volete ma NON andate a dare Rating 1 Star all’applicazione!

Ho preso come esempio Adobe Reader, ma ci sono diversi sviluppatori che non hanno nessun scopo di lucro nelle applicazioni che pubblicano e continuano a sviluppare a gratis per la comunità, quindi se voi OneStarUsers continuate a dare rating a caso per sfogare la vostra sindrome da micropene, prima o poi questi sviluppatori si stancheranno di ciò

Proprio l’altro giorno ho scaricato l’aggiornamento della applicazione 190 Mobile di Paolo Conte (voglio ricordare: gratis!) ed aprendo l’applicazione mi trovai un bellissimo messaggio che invitava i suddetti utenti a non dare Rating = 1 se l’applicazione era lenta perchè in tal caso la colpa era del Portale Vodafone! Questo è uno dei tanti casi in cui mi sono imbattuto…

Spero solo di aver toccato le vostre anime con questo post e di aver reso l’Android Market un posto migliore per gli sviluppatori ;)

Au revoir!

S.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com