Android sorpassa Symbian anche in Italia

20 Dicembre 201211 commenti

Il grande 2012 di Android sta per terminare e le ultime ricerche di mercato di Nielsen portano ottime notizie a Google anche dal nostro Bel Paese. Secondo le ultime ricerche dell'azienda leader nel settore il mercato mobile sorride a BigG e alla sua piattaforma, in quanto nell'ultimo periodo è stato effettuato il sorpasso al rivale Symbian grazie ad una quota di mercato del 36%.

Quest grande crescita di Android in Italia durante il Q3 2012 è anche dovuta ad una sempre maggiore diffusione degli smartphone nel nostro territorio, ben il 56% del mercato mobile.

Ecco il grafico ufficiale:

Come potrete notare, il mercato italiano è comandato da Android con un buon 36% di share, segue Symbian (che perde il primato) e troviamo in discesa anche iOS di Apple.

Inizia a guadagnare qualcosa anche Windows Phone che rimane comunque sotto BlackBerry (doveroso segnalare che i dati fanno riferimento al periodo che precede l’arrivo del nuovo iPhone 5).

In crescita esponenziale anche l’utilizzo di una connessione dati mobile, maggiormente utilizzata per applicazioni, instant messaging ed e-commerce da mobile invece delle e-mail, download e molto altro.

Come chiuderà Android il 2012 in Italia?

 

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com