Android VS iOS: chi domina il mercato indiano?

6 Agosto 201636 commenti

Android VS iOS: quest'oggi proveremo ad analizzare la sfida sotto una prospettiva diversa, prendendo in considerazione un mercato particolare come l'India. Chi tra iPhone e i dispositivi con il sistema operativo di Google avrà avuto la meglio?

Android regna con il 97.1% delle vendite in India

Sulla base dei risultati ottenuti dallo staff di Strategy Analytics, le vendite relative agli smartphone nel mercato indiano sono aumentate di circa il 19% su base annua il che, in termini pratici, rappresenta un passaggio dalle 25.8 milioni di unità commercializzate durante il secondo trimestre del 2015 alle 30.7 milioni del trimestre attuale:

Android VS iOS chi domina il mercato indiano FOTO

Android detiene la quasi totalità del mercato: parliamo infatti del 97.1% delle vendite, che corrispondono a 29.8 milioni di device in questo secondo trimestre: quanto detto si traduce in un incremento di oltre 6 milioni di unità rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

In questo caso, non c’è gara: Apple, con i suoi iPhone, non riesce assolutamente ad emergere in un simile contesto e deve accontentarsi della vendita di sole 800 mila unità, con una percentuale che si ferma al 2.4%. Secondo voi, quali sono i principali motivi di un così netto divario rispetto ai terminali con a bordo Android?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com