Andy Rubin: “Google non ha in programma la realizzazione di store fisici”

27 Febbraio 201316 commenti

Google aprirà propri store fisici? "Google non ha nulla in programma e non abbiamo altro da annunciare", questa la secca risposta di Andy Rubin, co-fondatore e CEO dell'azienda che ha sviluppato Android (adesso in Google), alle curiose domande dei giornalisti, mossi dalle recenti voci che durante le scorse settimane hanno fatto il giro del mondo.

Con semplici parole, Rubin ha smentito il lancio di retail stores da parte di Google, i quali sarebbero dovuti arrivare entro la fine del 2013.

Rubin ha inoltre aggiunto che con l’aumento di recensioni online ed il passaparola i negozi Google non sono, attualmente, un requisito indispensabile:

“For Nexus, I don’t think the program is far enough along to think about the necessity of having these things in a retail store.”

Quasi tutti gli utenti ormai sono connessi alla rete ed una semplice ricerca su Google per una “recensione del Nexus 4” (ad esempio) porta in primo piano circa 81 milioni di risultati, perciò la presenza di retail store è superflua, certamente non necessari per lo sviluppo della vasta rete internet.

Le esperienze hands-on potrebbero non essere più necessarie rispetto a quelle di molto tempo fa. Ormai siamo in grado di leggere le esperienze di molti altri utenti attraverso il web, i video e così via, anche se qualche volta per una scelta ottimale sarebbe preferibile aver guardato con i propri occhi l’oggetto del desiderio.

Chissà se in futuro Google cambierà idea.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com