Animoji: Apple citata in giudizio da Emonster

22 Ottobre 20173 commenti

Una società giapponese possiede il marchio registrato Animoji negli Stati Uniti. Qualche giorno fa ha denunciato Apple per aver utilizzato tale parola per denominarne la nuova funzionalità di iPhone X.

La società con base a Tokyo, Emonster, ha presentato la causa lo scorso mercoledì alla corte federale degli Stati Uniti. L’azienda ha dichiarato:

Apple ha preso consapevolmente la decisione di rubare il nome per i suoi fini.

facciamo un passo indietro…

Emonster possiede un’app iOS chiamata Animoji, lanciata nel 2014. Questa consente alle persone di inviare emoji animate in un ciclo, come una GIF. L’applicazione richiede all’utente di comporre il messaggio formattato come una linea di codice in Python o Javascript. Per intenderci faccine composte da parentesi e punteggiatura. L’app costa 0,99 $ su iTunes. La funzionalità Animoji di iPhone X consente di trasformare il viso in emoji in movimento utilizzando la tecnologia di riconoscimento facciale di Apple.

Sia ​​l’applicazione Animoji che la funzionalità di iPhone X si trovano sulle piattaforme Apple. Entrambe coinvolgono l’animazione in movimento quindi sarà il tribunale a doversi pronunciare in merito. Secondo la causa, Apple era conoscenza che Emonster era in possesso del marchio Animoji perché l’app era presente da anni nell’Apple Store. Apple presumibilmente ha offerto alla suddetta azienda di acquistare il marchio, ma dopo il rifiuto di quest’ultima ha continuato ad usarne il nome.

Emonster possiede il marchio di Animoji dal 2015. A settembre Apple ha presentato una petizione per annullare la registrazione del marchio, quindi la stessa è in fase di revisione. Apple ha dichiarato che a causa di un errore di archiviazione, Emonster ha intestato il marchio a un’attività inesistente e quindi non può realmente possedere Animoji.

Emonster sta chiedendo una somma di denaro (non meglio specificata) per i danni e un ordine della corte per impedire immediatamente ad Apple di continuare ad usare tale nome. Continueremo a seguire la vicenda per eventuali sviluppi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com