Apple e Google sono interessati ai brevetti Kodak

10 Dicembre 201214 commenti

Almeno per una volta i due grandi rivali Apple e Google uniranno le proprie forze per ottenere importanti brevetti senza farsi battaglia, senza bisogno dell’intervento di giudici, corti e tribunali. Come ben sappiamo, il colosso della fotografia Kodak attualmente non attraversa un buon momento e secondo le ultime indiscrezioni sarebbe pronto al fallimento, anche a causa degli smartphone con fotocamera sempre più performanti. Kodak non ha seguito i trend del mercato e da colosso è passato in poco tempo a inezia del mercato, ma per non perdere il grande portfolio di brevetti, i due nemici hanno unito le forze.

Kodak è ormai sotto regime d’amministrazione controllata da un po’ di tempo e purtroppo questo regime sta per scadere. Proprio per questo Apple e Google hanno unito le forze per poter acquisire, con eguali diritti, tutti i brevetti.

Versando una cifra di circa 500 milioni di dollari i colossi di Cupertino e Mountain View potranno adesso sfruttare nei propri dispositivi ben 1100 brevetti di Kodak.

Come detto precedentemente, nessuno dei due produttori avrà l’esclusiva sui brevetti ma potranno essere utilizzati da entrambi in egual modo.

Ancora né Apple e né Google hanno confermato la trattativa ma le ultime indiscrezioni sono trapelate direttamente da Bloomberg secondo alcune fonti sconosciute. Ovviamente questa tregua non avrà alcun effetto sull’epica guerra dei brevetti, la quale continuerà indisturbata.

Sarebbe bello poter vedere collaborare due grandi società di questo calibro anche in altre situazioni ma ciò rimarrà un sogno per molti anni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com