Apple iOS accorcia le distanze da Android negli Stati Uniti

7 Marzo 2013136 commenti

Sono fuori gli ultimi dati di mercati di comScore riguardanti il mercato smartphone USA. Secondo la ricerca conclusa nel mese di Gennaio 2013, Apple ha attraversato un ottimo momento portando sempre più in alto i propri dispositivi ed il proprio iOS. Il colosso di Cupertino ha aumentato il gap rispetto a Samsung, per quanto riguarda i produttori, invece si avvicina ad Android sul fronte OS.

Nel mercato statunitense, nel settore dei produttori di smartphone regna Apple con una quota di mercato del 37.8%, in crescita rispetto al 34.3% del periodo precedente. Segue Samsung con una fetta di mercato del 21.4%; invece completano la top five HTC, Motorola ed LG con solo quest’ultimo che mostra un leggero miglioramento rispetto ai dati dello scorso Ottobre 2012.

Ecco la tabella ufficiale:

phones

 

Per quanto riguarda i sistemi operativi, invece, troviamo avanti Google con Android, ovviamente presente su un maggior numero di device, ma nonostante ciò iOS di Apple riesce a prendere qualche punto e diminuire il distacco.

La piattaforma di Cupertino ha guadagnato 3.5 punti percentuali portandosi al 37.8% di share, ancora sopra Android con un solido 52.3%, seppur in calo di circa 2 punti percentuali. Il terzo posto spetta a BlackBerry il quale è calato di 1.9% fermandosi al 5.9%, chiudono la classifica Windows Phone e Symbian con il 3.1% e lo 0.5% del mercato.

Ecco la tabella ufficiale:

phones2

Con i nuovi innesti di Sony ed HTC ed il futuro Galaxy S IV di Samsung il nostro amato robottino verde riuscirà a guadagnare punti sul proprio rivale?

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com