Apple vs Samsung: finalmente la pace? No solamente ironia

22 ottobre 201229 commenti

Che lo scontro epico tra Apple e Samsung sia ormai d'interesse pubblico lo avevamo capito da ormai molto tempo, quando anche i telegiornali del nostro paese avevano comunicato all'intero paese la grande sconfitta (ancora non definitiva) del produttore sud-coreano, costretto a versare nelle casse di Apple un risarcimento per violazioni di brevetti di ben 1,5 miliardi di dollari. Di humor su questo caso ne abbiamo fatto molto ed adesso anche la CNN ha voluto simpaticamente realizzare un trattato di pace tra i due colossi del mercato mobile.

Qualsiasi portale sul web ha assistito alle diverse lotte tra le due fazioni, tra i fanboy dei due produttori, ed anche la CNN ha voluto mostrare simpaticamente la lotta tra i due differenti pensieri fingendo un trattato di pace tra Apple e Samsung.

Ovviamente tutto è da interpretare con ironia e non con assoluta serietà perciò spero che non urti il pensiero di entrambe le tifoserie. Da un lato abbiamo gli Apple Fanboys, o anche Fanb0yz o iPhoners; dall’altro lato abbiamo i Samsung Fanboys, o per riconoscerli meglio Galaxians o Androiders.

L’articolo è molto simpatico e consiglio una lettura integrale a tutti gli utenti ma in questo articolo cercherò di estrarre le parti più interessanti e divertenti.

Il trattato di pace comprende ben 7 punti, 7 articoli, ma noi vi riproporremo i più divertenti.

ARTICOLO 2

Gli Apple Fanboys si impegneranno a non elencare sempre il numero di applicazioni disponibili per iOS (adesso oltre 700.000) mentre i Samsung Fanboys dovranno impegnarsi nuovamente in discussioni riguardanti espansioni di memoria grazie alle microSD, batterie sostituibili, dimensioni del display, tecnologia NFC o come le notifiche di Android siano migliori rispetto a quelle di iOS, anche dopo che il Notification Center è stato aggiunto ad iOS e Mac OS X.

ARTICOLO 3

Entrambe le parti concordano sul fatto che i widget, spesso pubblicizzati come un punto di vendita dai Samsung Fanboys, sono in realtà un pò stupidi, ma lo è anche l’app”Podcast” di Apple, che è in assoluto il peggiore. I Fanboys di Apple riconoscono che gli sfondi animati sarebbero una bella caratteristica d’avere, mentre Fanboys Samsung ammettere che a tarda notte a volte si svegliano urlando per gli incubi a causa della frammentazione della piattaforma Android dovuta agli aggiornamenti.

ARTICOLO 4

Gli Apple Fanboys promettono di smettere di utilizzare come marcia personale la frase di Steve Jobs per quanto riguarda la guerra termonucleare contro Android. I Samsung Fanboys invece accettano di condividere una parte dei 50 GB di storage su Dropbox avuti grazie al Galaxy S III e di lasciar giocare gli iPhoners con la tastiera Swype ogni volta che lo richiedono.

Sicuramente il punto finale, l’articolo 7, è quello che causerà maggior ilarità.

ARTICOLO 7

Il giuramento che entrambe le parti dovranno recitare al momento della firma del trattato di pace deve essere nella seguente forma: “Io ……. giuro solennemente alleanza a tutti i dispositivi mobili eleganti, all’avanguardia, con funzionalità complete, siano essi realizzati da Apple o da produttori Android. Se dovessi sentire il bisogno di criticare, vantarmi grazie a confronti o lamentarmi di un prodotto rivale di quello che possiedo, questo veleno Internet-based sarà diretto su un bersaglio di terze parti [vale a dire Windows Mobile o, ah ah, utenti BlackBerry. LAME.].”

Cos’altro aggiungere? Spero sia divertente anche per voi.

 

Loading...
  • jellybelly

    ahahahah dovrebbe far ridere? -.- il peggior fanboy è quello che ha redatto questo “trattato di pace”

  • gabrys

    E comunque una storia d’amore( in questo caso odio) migliore di twilight

    • ex iphoner

      vedere per la prima volta un episodio qualunque della saga di twilight, con in mente la spropositata esposizione mediatica di questi film mi ha messo i brividi. Ma che si sono tutti rinco#####iti????

  • Veramente veramente pessimo articolo..

    • Alex

      e fattela ‘na risata…

  • Pedro

    Per me è la cipolla.

  • gta

    rumba

  • loool

  • simonev1986

    l’articolo 7 si può abrogare immediatamente per quanto mi riguarda!! :)

  • pitorro

    Citando un noto comico romano… “e fatevela na c… de risata!!!” se lo umor non fa per voi… Oppure non lo capite… Evitate di postare commenti insulsi… Io cmq modificherei il trattato nella parte in cui dobbiamo condividere lo spazio dropbox… Non potremmo fare direttamente assistenza nella configurazione di uno spazio Gdrive da 10gb… Hahahhahaha! Cmq un articolo divertentissimo!

  • Lupus

    Avete notato che tende a confondere samsung con android?

    L articolo fa ridere ma questa guerra di brevetti ha stufato tutti. Ma fa grande pubblicità a samsung che si mostra come unico difensore della moralità di android contro il grande nemico. Risultato: samsung = android

  • mah

    Quanto stanno cadendo in basso. La guerra termonucleare gliela darei sul serio…

  • albxd98

    hahaha l’articolo 4 è il migliore. Farli giocare con la swipe ogni volta che lo richiedono hahahahaha

    • Maffone

      Sempre che a qualcuno venisse mai in mente di giocare con quell’aborto di tastiera :-)))

      • mt19

        concordo perfettamente, è inutilizzabile (al meno io sono per la vecchia scuola (per quanto vecchia sia la classica tastiera tauch :D))

        • yum1096

          …touch

  • spinny

    Ragazzi, ridete é stato fatto per ridere. non interessa a nessuno in questo articolo se ha ragione apple o android, ridiamo che al giorno d’oggi fa davvero bene e non cercate il piu piccolo difetto per criticare ma facciamoci una risata di gruppo che stiamo tutti meglio :)

    • spinny

      Ah scusate se ho sbagliato qualche virgola ma me ne sono accorto dopo rileggendo. ho scritto troppo velocemente e in un momento in cui non avevo tempo ahah

    • FuckYeah

      Il problema è che questo articolo non fa ridere.

    • jellybelly

      il bel gioco dura poco, fossi in samsung mi sarei vergognato di avere clienti che continuano con le cazzate al limite della sanità mentale.
      Oltretutto queste battutine sono fatte da ignoranti che confondono android con samsung………

  • Maffone

    Sarebbe da ggiornare il 7

    “Io ……. giuro solennemente alleanza a tutti i dispositivi mobili
    eleganti, all’avanguardia, ORIGINALI, con funzionalità complete, siano essi
    realizzati da Apple o da produttori Android”

    Questo si che genera ironia, più che altro sarebbe un paradosso, soprattutto parlando di Samsung! ;-)

  • steureu1

    Ormai samsung si può paragonare ad Apple le persone adesso incominciano a dire al posto di iphone un s3 solo peccato per altre marche che meriterebbero anche di più poco conosciute intanto samsung si mette in mostra al mondo che i soldi li ha per fare ottimi telefoni e può distruggere Apple la gente vedendo che Apple scrocca soldi per cavolate preferisce altre marche

  • mattia maggioni

    ehi windows phone con la versione 8 dovrebbe diventare alla pari (a parte le app), comunque io lo firmerei

  • Pingback: Apple vs Samsung: finalmente la pace? No solamente ironia | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Indubbiamente, una lista di articoli di parte.

  • Daniele Martinelli

    É inutile che dite “e fattela na risata”. Io di risate me ne faccio tante, ma questo articolo, semplicemente, non fa ridere.

    • FuckYeah

      Esatto !

  • ex iphoner

    personalmente sono abbastanza stufo di ste cose: preferirei poter scegliere tra un S3 un po’ più curato nel design ed un iPhone5 un po’ più innovativo, che leggere continui spernacchiamenti online da ambo le parti, assistere ad una infinita battaglia legale tra Apple e Samsung e vedere come sia sempre più difficile trovare un blog che parli obiettivamente di telefonia.
    Che tristezza!