Apple vuole realmente brevettare il centro notifiche

4 gennaio 2013167 commenti
Sembra un grande paradosso ma è realmente ciò che sta per succedere. Alcuni file di Apple ci rivelano le reali intenzioni del colosso di Cupertino, cioè la volontà di brevettare il centro di notifiche chiaramente ispirato dal suo rivale Android, che come ben sappiamo lo aveva implementato nel sistema da moltissimo tempo. Nonostante tutti conoscano la verità, Apple sembra intenzionato a prendere il merito di tutto con un brevetto.

Come poter ottenere il brevetto di un centro notifiche chiaramente ispirato da Android? Nel “lontano” 2009 Google ottenne un brevetto per la propria barra delle notifiche e qualche anno dopo il rivale Apple vuole fare la stessa cosa con il proprio centro notifiche, come suggerisce quest’immagine:

apple-notificatino-patent-650x442

Nonostante le tantissime novità introdotte dagli ingegneri Android, la barra delle notifiche è rimasta sempre la stessa, con la possibilità di accedervi tramite uno swipe verso il basso. Quella implementata da Apple funziona al medesimo modo ma con semplice modifiche estetiche ed alcuni widgets al suo interno.

Perciò com’è possibile che possano coesistere due brevetti molto simili? Forse il colosso di Cupertino è pronto ad un’ennesima e colossale battaglia legale, sicuramente la più ridicola della storia dato che BigG ha ottenuto il brevetto molto prima.

Ancora non abbiamo nessuna novità, non ci resta che attendere.

 

  • sc

    dopo questa posso solo dire.. RIDICOLI

    • http://www.facebook.com/shinzoshinzo Antonio Shinzo Martorano

      E se sto articolo lo scrivono su ispaZio vedi quelli cm rispondono al contrario ahahaha

      • Tersicore1976

        Se fanno come ho visto qui, cioè NON pubblicare subito la notizia in merito alla presunta multa della Commissione Europea verso Samsung per posizione predominante nel mercato in merito ai suoi brevetti FRAND, capisco che dall’altra parte possano anche “pensarla diversamente”… ad esempio che se Google è così “Open” da non voler/poter brevettare nulla che si diano una regolata perché sembra davvero che dopo questa notizia il “Mondo sia dei Furbi” (P.s. Sono contrario al brevetto di Apple, ma come qualsiasi altra azienda che guarda solo ai soldi, come ho detto in altri post, sta solo sfruttando le falle di un “sistema” che non si è adeguatamente aggiornato in materia “informatica”… a Google interessano i suoi servizi, ma se crea Android che trovi un modo per “difenderlo”… oggi come oggi è solo un veicolo per Google).

        • inchingostile

          Straquoto!

        • Mav92

          Come dici tu parlando a sangue freddo è tutto giusto. E’ la coscienza dell’essere umano che deve giudicare se vale o meno la pena comprare un prodotto. Chi porta una bandiera che non è sua è un plagiato.
          Le mosse delle aziende sono volte a questo fine ultimo, creare delle masse che pensano solo attraverso “il marchio” e ci riescono.
          Apple ha brevettato il termine “retina” applicato ai display (si rilassino gli oculisti) Sembra una cavolata ma è una cazzo di mossa vincente. Retina al livello del consumatore medio-basso, grazie al lavoro di pubblicità di apple (che costa anche molti soldi), vuol dire “perfezione”. Una famosa marca cinese “meizu” scrive “display super-retina”, l’utente ignorante (non è un offesa) pensa “wow dev’essere meglio dell’iphone” ma se scrivi SuperIPSultra millemila ppi nessuno se lo caga. Le multinazionali investono sul lavaggio del nostro cervello…e noi assecondiamo :D

    • Tinikko

      Ma il loro ha gli angoli tondi……

      • Nicola Amadei

        anche quella di froyo aveva gli angoli tondi!!! ahahaha

        • Antonio Pitasi

          Si riferiva al brevetto di Apple in cui registravano di aver inventato un rettangolo con gli angoli arrotondati

    • Dream

      Avendo sia un s3 che un iphone 5 mi rendo molto bene delle differenze! Mi sono stancato come del resto molti altri di queste assurde nonché ridicole azioni di disputa per brevetti di ogni tipo e genere! I telefoni ogni casa dovrebbe farli come meglio può! Nessuno inventa e nessuno copia, su idee e tecnologie che tutti prima o poi avranno! A questo modo a rimetterci saremo solo noi utenti dove in ios avremo delle cose ma non altre e uguale cosa in android! Sinceramente con i prezzi che ormai uno paga vorrei poter anche dire di desiderare il massimo senza compromessi di brevetti stupidi che mi possano limitare un terminale che non di certo costa poco! Apple con la sua politica mi fa incazzare…

      • sc

        io prima avevo un iphone 4,ora sono passato all nexus, e il centro notifiche di ios è nettamente più scarso di quello di Android, si vede che è scopiazzato e anche male..

        • dragondevil

          guarda, io ho un nexus s e un nexus 7 e il centro di notifiche (almeno nei nexus) è sempre vuoto, ovvero non ha alcuna informazione su tempo, non ha tasti rapidi per il BT o il wifi, non ha nulla, se non il tasto per le impostazioni…
          quindi dato che in teoria il centro di notifiche di riferimento per android è quello presente nei nexus, apple può brevettare il suo dato che fa molte + operazioni di quello presente nei nexus (poi vabbè, io quello di ios non lo preferirei mai perchè lo vedo come fosse troppo incasinato, tra meteo e caxxate varie, ma ad esempio nella touchwiz ci sono le impostazioni rapide, pertanto non capisco perchè i produttori android non brevettino anche loro queste piccole cose!!)

          • sc

            l’unica cosa che ha in più il centro notifiche di Apple sono le previsioni meteo e i dati della borsa (sai a chi servono…).. ma i comandi rapidi non ci sono nemmeno li.. e quando non sei connesso ad internet diventa un semplice banner grigio e vuoto, nemmeno tiene in memoria le previsioni

          • Jurgen Kalaja

            “Sai a chi sercono..” certo non ai ragazzini di 10 anni che smanettano con il loro smartphone…

          • sc

            nemmeno a un adulto se è per questo se non è del settore

          • inchingostile

            Peccato ci siano anche i tasti rapidi per poter pubblicare uno stato su facebook o un tweet su twitter.

          • Swezz

            Servono ai fanboy a vedere quanto hanno perso negli ultimi mesi le azioni apple..e quanto perderanno ancora.

          • altervox

            Ma sei sicuro di quello che scrivi? Io ho un Nexus 7 (stock) e nella tendina di destra sono presenti i tasti per la modalità aereo, il blocco della rotazione, e della luminosità, oltre che i link del bluetooth, del WiFi e delle impostazioni.

          • dragondevil

            La tendina di destra non è per le notifiche… Quella di sinistra lo è :-)
            Tra l’ altro quella di destra è stata aggiunta con la 4.2…

          • altervox

            Mi sembra proprio una questione di lana caprina. La tendina di destra è stata messa per non appesantire quella di sinistra, che, tra l’altro, dal punto di vista della qualità delle notifiche “pure” è molto più ricca di quella di Ios. Oltretutto tu dici che il centro notifiche ha il tasto impostazioni. Beh, seguendo il tuo ragionamento non ha nemmeno quello, che sta sulla ” tendina di destra.

          • dragondevil

            Si OK, ma qui si sta parlando di tendina notifiche, e non di tendina per le opzioni presente in android 4.2…
            Tra l’ altro io la tendina di destra la trovo anche scomoda in quanto le icone presenti non sono icone di accesso rapido, ma sono scorciatoie alle stesse impostazioni…
            Ad esempio se io vado su WiFi voglio attivarlo, e non aprire la pagina del WiFi per poi attivarlo in un secondo tempo…

          • altervox

            Non tutte, ma nella maggior parte dei casi è così, ed anch’io la penso come te: sarebbe molto meglio che trasformassero quei link in veri widget per l’ attivazione/disattivazione delle opzioni.

          • inchingostile

            Troppo incasinato? Dragondevil ma che ti succede?
            Il meteo e la borsa si possono semplicemente togliere e ti rimangono le notifiche degli sms, email, chiamate ecc :)

          • dragondevil

            :-) nulla…io non possiedo dispositivi ios, quindi ho detto solo ciò che ho visto quelle poche volte che ho usato un iPhone… Poi che si potevano togliere non lo sapevo!!
            Inchingo, ti posso fare una domanda?? Ma tu hai un mac??

          • inchingostile

            Si, perchè?

          • dragondevil

            Perché da circa 6 giorni ho un problema con il macbook che dopo un tot di tempo non entra più in modalità riposo… ( tutto spento con il led che si accende e spegne), e non so come risolvere…
            Inizialmente avevo notato che mackeeper mi aveva creato molto processi che non mandavano il mac in sleep mode, ma ora che l’ ho eliminato non so cos’ altro potrebbe essere… Mica sapresti essermi d’aiuto??

          • inchingostile

            Anche a me nell’ultimo periodo è capitato parecchie volte.
            Sinceramente non sono riuscito a capire la causa quindi non ti posso essere di aiuto, mi dispiace..

          • dragondevil

            Ah mannaggia… :'(
            Vabbè, allora sarà x la prossima, e grazie comunque :-)

          • Federico Barone

            Dimentichi una cosa: il meteo nelle notifiche e robe simili (che in alcune rom custodia si può ank avere) sono secondo me dei rimpiazzi a Una cosa che ios non ha:la home con i widget… Che può contenere meteo, Facebook, g+ e millemila altri widget e informazioni…

          • http://www.facebook.com/S1cK94 Roberto Mariani

            anche io avevo un nexus s e avevo disabilitato google now. ora che ho un galaxy nexus e google now attivo ho informazioni sul meteo, direzioni e quant’altro. è vero che come dici tu è meno incasinato rispetto ad ios, ma svolgono le stesse funzioni.

        • dream

          Può anche non essere stato copiato ma essere stata un’idea! E perché toglierlo a ios se android lo avesse registrato prima? Perché non migliorarlo in android se ios ne dovesse limitare le possibili migliorie??? Questo mi da ai nervi…

      • Ruppolo

        “Nessuno inventa e nessuno copia, su idee e tecnologie che prima o poi tutti avranno!”
        Chi ha inventato l’automobile? Nessuno. Chi ha inventato il frigorifero? Nessuno. Chi ha inventato la lavatrice? Nessuno. E la radio? Nessuno. E il telefono? Ma nessuno, no? È ovvio!
        È ovvio che sei un utente Android.

        • Federico Barone

          Ed è ovvio che sei ruppolo… Ti sembra forse che le varie case automobilistiche paghino licenze alla Ford per costruite auto a 4 ruote? Non è che non li ha inventati nessuno, è che li hanno inventati tutti… La conoscenza vera è condivisione collaborazione… Se il mondo ragionasse con la mentalità open source forse sarebbe un posto migliore…

          • Ruppolo

            Certo, sarebbe un posto migliore, ci sarebbero gli alberi con i panini col salame e quelli con le bollette del gas già pagate.

          • Federico Barone

            no, ci sarebbero meno persone che lavorano per la fame di denaro e più che lavorano per spirito di collaborazione…

          • Ruppolo

            Vivi ancora con i tuoi, vero?

          • Federico Barone

            sì, e so dove vuoi arrivare… non dico che guadagnare sia sbagliato, ma che lo sia farlo spremendo esageratamente i clienti… e poi esiste anche il volontariato… ecco, è come se l’open source, o per lo meno quello più puro, fosse il volontariato del sw…

          • Ruppolo

            Ai clienti non ha ordinato il dottore l’acquisto di prodotti o servizi. Se ritieni il prezzo ingiustificato, non compri. Il volontariato lo fai, se vuoi, dopo aver adempiuto ai tuoi doveri, che sono mantenerti e mantenere la tua famiglia, una volta uscito di casa. Quindi guadagnare non solo non è sbagliato, ma è un dovere! Il volontariato è invece un piacere, quindi viene dopo.

          • Mav92

            La tua è e resta una percezione soggettiva della realtà. Non credo tu possa esprimere un parere assoluto sul concetto “guadagnare è un dovere”. Lo è per te ma forse non per un altro, per me ad esempio è un dovere imparare a rispettare le idee altrui e soprattutto spogliarsi della superbia e delle convinzioni che ti inculca una multinazionale multimiliardaria di cui non sei altro che l’oggetto. Non credo ai miei occhi quando leggo che il 90% dei commenti sul blog sono riferiti al QI dell’interlocutore solo perchè non la pensa come te. Ti faccio un pratico esempio: Bush dichiara guerra, ma non va lui a duellare con Bin Laden, ci va il pratiota convinto, il povero John Smith di turno che muore per lui e per la sua guerra che automaticamente diventa la tua. Non fatevi plagiare è proprio brutta come cosa.

      • Maffone

        “Nessuno inventa e nessuno copia”

        Falsissimo, pochi inventano e molti copiano (Samsung in primis!)!!!

  • disqus_HQH7a9Rbmz

    …………buffoni…… =_=

  • Luca

    Che la prossima guerra dei brevetti abbia inizio!

  • veritiero

    io sto brevettando i tasti con disegnati i numeri dall 0 allo 9, apple google e altri mi pagheranno miliardi

    • PiErre60

      Sei un grande!!! Cavolo, ma perché non é venuta in mente a me quest’idea.
      Ahahahahahaha!!

      • crack 75

        Facciamo che lui li brevetta tu li copi, poi io copio te e li ri-brevetto e vi frego a tutt’e due :D :D LOL

    • Tersicore1976

      Purtroppo c’è già, e sopratutto verrebbe inserito di diritto nei brevetti che devono sottostare alle regole FRAND… tradotto: per aver brevettato la tastiera del telefono non puoi chiedere miliardi, essendo un brevetto necessario e standard per tutti…. MI spiace, ritenta :)

      • VERITIERO

        AH ECCO COSA ERA,VABBE E SE METTO IL TASTO NUMERO 10?

        • Tersicore1976

          Puoi provare:) in effetti non l’ha pensata nessuno :) ma sarebbe comodo solo per quei numeri di telefono o codici che hanno 1 e 0 consequenziale :) scherzi a paete sta diventando una barzelletta.. Negli uffici della gest… emh dei brevetti dovrebbwro tenere appeso una foto di Meucci, a monitondelle vaccate che hanno combinato e continuano a fare…

          • brevettastoca

            quanto è vero… se non ricordo male un australiano ha brevettato la ruota (apposta per dimostrare l’inutilità dei brevetti)… ^^

    • brevettatore

      Io li sto brevettando con gli angoli arrotondati… :-)

    • Delenda Carthago

      No loro brevettano i tastini disegnati sul display e ti fregano visto che i tasti a loro fanno schifo

      • Delenda Carthago

        Ps io avevo proposto il display 4 d, che mentre ci passi il dito ti sporchi anche del colore del display, in regalo e-book de “Il nome della rosa” con tanto di fialetta di cianuro e display che non va se non ti lecchi il dito

      • alt

        Mi spiace ma io ho appena brevettato i numeri dallo 0 al 9.

        • Peter_77

          Bravissimo, ma ho brevettato il concetto per cui se usi i numeri da 0 a 9 per un fine telefonico il merito è mio!

    • hurrykan

      Io sto ottenendo il brevetto dei numeri e delle lettere, tutti mi pagheranno per scrivere… scherzi a parte ma penso che apple prima o poi brevettera anche quelli

  • 6630top

    Che idiozia…avete per caso tra le mani una richiesta di brevetto??

    • APPLECOMEBERLUSCONI…CAZZARI

      E mesa che tu sei un poco romanista cmq peggio dei laziali c’è solo la peste bubbonica quindi hai sbagliato

      • 6630top

        Mi sa che sei poco abile con i reply…

  • Dario Pistillo

    Il bello è che il loro centro notifiche è una ciofeca!! Tss

    • L

      puttanate, è veramente un centro notifiche ben fatto, bel design, perfetta fluidità, e riceve puntualmente ogni notifica

      • Luca Pulpo

        ma che cosa significa il tuo commento? perchè il centro notifiche android non riceve “puntualmente” ogni notifica? quello che Dario intende dire è che quello di ios si limita al widget del meteo e alla borsa oltre alle notifiche, mentre quello android no. Che poi abbia un bel design è un altro paio di maniche

        • Dario Pistillo

          Si infatti proprio quello che intendevo dire!

        • Tersicore1976

          C’è un discorso (tra i più letti) in merito all’articolo del centro notifiche, che Samsung voleva denunciare Apple per averlo copiato da quello di Google. Se ci fai un salto, ed eviti di leggerti le “demenze” di un utente, troverai un sacco di informazioni in merito alle differenze che hanno i due centri notifica… Come puoi leggere nell’articolo ad esempio gli avvisi Pop-Up (e ne puoi scegliere di 2 tipi differenti) Android non l’ha. Le configurazioni del centro notifiche le fai da un unico menu, sotto le impostazioni… E ci sono tante differenze in merito, che secondo me Samsung in quel contenzioso avrebbe perso (più che altro perché avrebbe dovuto mostrare il SUO centro notifiche, che è più completo persino di quello Stock che c’è sui Samsung) e che credo proprio che daranno il brevetto ad Apple.
          LA colpa di tutto è di Google: non gli frega nulla di Android se non per far usare i suoi servizi, e non si rende minimamente conto che su un Samsung (ad esempio sul mio Note 2) salvo lo Store, con i servizi che offre oggi, posso sostituirli con quando offerto da Samsung, e il loro bel Android diventa un SamsungDroid… Per me deve svegliarsi Google, che inizi a rendere meno Open Android permettendogli di brevettare anche lei “qualcosa”…

      • Spix91

        Centro notifiche ben fatto, però quando il mio amico con iPhone 5 usa la nostra tendina notifiche sul GNexus rimane sempre a bocca aperta

      • http://www.facebook.com/profile.php?id=100000692558130 Silver Zegani

        riceve puntualmente ogni notifica…hahaha…a che cazzo serve un centro notifiche se no?

      • dragondevil

        è una caxxata…il loro è incasinato, pieno di pulsanti rapidi, notizie inutili sul meteo, borsa e caxxate varie…
        il centro notifiche serve per le notifiche, e non per tutto quello che ci ha inserito apple!!

      • Drew

        Poveretto…

  • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

    ahahah, come dico sempre: Apple copia e brevetta!!

  • onbuson

    Ma cosa vogliono brevettare ancora? Le lettere dell’alfabeto?

    • Antonio Romano

      Si, fanno causa a Sony :-D

  • Tim Cook

    Mi dispiace per voi ma io sto per brevettare un forum su android col nome di iAndroidiani, è stato bello finché è durato ciao a tutti!

    • Drew

      AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    • Ruppolo

      Perché “ciao”? Ora che lo hai brevettato, lo chiudi?

  • Androidiana9300

    Apple diventa sempre piu’ ridicola…

    • GiorgioGR

      No, a dire il vero lo è sempre stata, solo che si sta svelando pian piano… Nel caso fallisse nel mondo dei dispositivi mobile (manca poco, tranquillo), potrebbe benissimo dedicarsi alla comicità e farebbe certamente soldi a palate, altro che…

  • androidiani.comdario

    so peggio dei laziali

    • Mr verdicchio

      Lo sapevo che eri bavoso…

  • androidiani.comdario

    quelli della APPLE tifano juventus..

    • NoAppleUser

      Sinceramente non ho afferrato il concetto della tua colta battuta.

      • androidiani.comdario

        per caso sei juventino? .. altrimenti non è difficile capirla ;)

        • NoAppleUser

          Ma no dai :D

      • ux

        Solo per il tuo username sei un grande :D

        • Alcol

          Sarebbe ora che Apple finisse in serie B e che gli revocassero un paio di brevetti!!

          • dragondevil

            solo un paio?? ;-)

          • NoAppleUser

            Ma possibile che sapete solo vincere i titoli solo quando la juve è in b? HAHAHA

          • dragondevil

            Io non seguo il calcio, quindi con un “paio” mi riferivo ai brevetti inutili di Apple…

          • NoAppleUser

            Ah ok pensavo ti riferissi al calcio….

  • rydar

    Col cazzo che vado a comprare prodotti apple!!!!
    Sono realmente diventati ridicoli….tanto sono sicuro che il 2013 per apple sarà un flop!!

    • 6630top

      Al momento non direi…

      • GiorgioGR

        Hai ragione, magari uscirà un iPhone 5S con processore Apple A19985763X e display RETINA (magari con i 260ppi come L’iPad, in cui si vedono i pixel anche da mezzo metro di distanza) da 4.5″ con aspect ratio di 250:9… E se hai fortuna forse troverai in confezione delle cuffie a forma di deretano (le chiamerei “asspods”, nome accattivante vero?)… :/

        • 6630top

          Probabile…e difficilmente sarà un flop…

        • Guest

          bha, secondo me sei solo esaurito

          • GiorgioGR

            Un po’ come l’innovazione di Cupertino (lol), solo che io l’ho fatto per prendere in giro Apple (ma forse non hai capito la mia battuta), mentre Apple lo fa prendendo in giro chi acquista i suoi prodotti… :P

            (Quella era un’altra battuta, giusto perché capisca)

  • francesco

    non possono farlo perchè esiste una prior art ovvero quella di google… ;)

  • Chri

    Penso che la cosa sia abbastanza “provocatoria”: come la guerra “pinch to zoom”. se non valeva quel brevetto (di Apple) non vale neache quello dello scroll della barra di notifica (di Google)..
    Pure campagne pubblicitarie per tenere alta l’attenzione sui due colossi..

  • gabolander

    Cioè mi stanno sempre più sul ca**o: copiano la roba dagli altri e la vogliono brevettare!!!
    MI FANNO VENIRE LA BESTIA, ma ancor più quei mentecatti del governo americano che gli permettono di applicare certi brevetti..
    A me piacerebbe passare sopra ai loro fottuti stabilimenti di Cupertino con i carri armati e Cutter-Pillar, con dentro quei pezzi di me*da dei dirigenti, e poi LI BREVETTO IO … come nuovo tipo di piadina romagnola!!! >:-)

    • dying_sun

      Il cutter Pillar lo puoi brevettare tu…

      • Alcol

        Lol

      • johnny

        Sei un grande!!! Ti stimo!!!

    • Luciano

      E’ facile da capire perché gli americani permettono certi brevetti, i giudici ricevono tangenti, altrimenti come lo spieghi il brevetto dei bordi arrotondati?

      • pollopopo

        be non è difficile capirlo, gli stati si tutelano alla fine… sapete quanto guadagna lo stato americano con gli introiti di apple?? quindi tassando le vendite/capitali apple ecc…. sono cifre consistenti che in momenti come questi fanno comodo agli stati…. quindi oltre che alle tangenti da parte di apple ci deve essere anche una certa pressione dalla stesso stato americano sugli stessi giudici per cercare di far girare meglio grandi aziende come apple.

      • Tersicore1976

        Perché non ci sono regole in merito a nulla (in tema brevetti sto parlando)… Se tu ti presenti con qualcosa che vuoi brevettare, passano al “setaccio” a vedere se c’è già qualcosa in merito di simile… Se non c’è, passano il brevetto e basta… Insomma tu puoi creare quello che vuoi, ma non basta che lo usino tutti, devi brevettarlo per difenderlo… D’altronde in USA non sei al sicuro neppure se crei un’azienda, se la quoti e crei un consiglio di amministrazione (vedi, visto perché siamo in argomento, Jobs) puoi pure “perdere” la tua società a ZERO. Hanno regole e modi diversi che non capiremo… Evasori fiscali? Ne beccano uno in USA e vedi cosa gli fanno, qui da noi i ciechi giocano a calcetto e si beccano 2000 euro di pensione !!!!!
        Vai a capirli gli Americani…

    • Appleknight

      come si fa ad arrabbiarsi per queste guerre tra multinazionali?a noi consumatori cosa ne viene in tasca?

    • Ruppolo

      Ha parlato colui che utilizza un sistema operativo totalmente copiato da iOS prima ancora che iOS uscisse sul mercato, grazie a quel traditore di CEO che vi ritrovate!

  • Antonio

    Apple stato acas. ..

  • adsadsads

    ma se lo brevetto io per prima in europa ?poi posso farli pagare?

  • Oblivius

    E se brevettassimo l’idea di fare i brevetti? D:

  • Fax79

    Ma la Apple e’ come la Riomma…….

    • lazialicaciottari

      Come la lazie

  • http://unnikked.tk/ unnikked

    Annuncio straordinario: quelli della Apple vogliono anche brevettare il modo in cui vanno a cagare!

  • Fax79

    Peggio dei romanisti…

  • Matteo

    Il “centro notifiche” è stato fatto per la prima volta da sviluppatori che lo misero su Cydia (SBSetting, non mostrava notifiche ma è da li che è partita l’idea di Google)! non prendetevi (Apple e Android) il merito di qualcosa che non avete creato!!!!

    • altervox

      Il centro notifiche che non mostra notifiche? Bah…

      • Matteo

        L’idea di google è partita da li.. Da SBSettimg che faceva settare 3G, wifi, ecc proprio come fate ora!

        • altervox

          Non suo se hai dimestichezza con android, ma la barra delle notifiche contiene solo… ehm… notifiche. Solo con Android 4.2.0 è stata introdotta una seconda tendina che contiene una scorciatoia per i settings più comuni.

          • Matteo

            Ciò che hai detto non cambia nulla.. Lo spunto è stato preso da SBSetting. Poi dire quello che volete a me non cambia la vita.. La verità è questa ed è palese! Se Apple o Google vogliono prendersi questo merito sbagliano di grosso!

          • altervox

            Sinceramente, è la tua idea di far risalire le origini di un centro notifiche, che contiene, appunto, solo quello, ad un pannello di controllo, che non sta in piedi. Sono 2 così diverse, stacci.

          • Matteo

            Pensala come ti pare ;) per me la verità è palese! Stesso modo per attivarla, stessa idea di utilizzo (al posto delle notifich c’erano gli aggiornamenti delle app)… Poi ripeto, pensala come vuoi!

  • t_z_ano781

    Anche il governo si sta muovendo per non essere querelato e sta promuovendo il bando della lettera i cosi noi abiteremo i Talia. Ciao a tutti.

  • sirios.77

    Io sinceramente se fossi di Google farei causa non ad Apple, ma all’ufficio brevetti americano perché per conto mio sono degli inetti …

  • Pingback: Apple vuole realmente brevettare il centro notifiche | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Fede er mejo

    che cosa è quel immagine all inizio?

    • Jane

      Due natiche

  • mamma miia

    E con questo si può ufficialmente affermare…(ah era da tanto che volevo farlo!)…che Apple è RIDICOLA!
    Clap clap clap :D

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100004976523739 Mario Bianchi

    Purtroppo la fame di soldi della apple non ha limite

    • Ruppolo

      Come la fame degli affari tuoi di Google.

  • Antonio

    Apple mavatcorc

  • http://twitter.com/96Raffy Raffaele Mignone

    per me è più ridicolo l’ufficio brevetti statunitense che apple

    • GiorgioGR

      Già, vorrei tanto vedere se facesse lo stesso nonostante i processi venissero svolti in Corea…

  • Skoul07

    a me cmq sta guerra ha un pò rotto, ma che pensino ad innovare invece di rompere le palle per ogni cosa

  • varanhia

    Se apple pensa che e questa la strada del innovazione, buono per lei. Se non cambiano la politica io non comprerò mai più niente targato apple, già per i prezzi sono fuori testa, non devono pensare che utilizzatori delle loro tecnologie sono tutti scemi.

  • J-Hope

    Com’è che in questa notizia non si vede un troll post di inklingonstyle?

  • alexraio

    Credo che brevetterò i numeri dallo 0 all’infinito, il mondo cadrà ai miei piedi.

  • Berto

    Queste vicende di brevetti sono molto complicate non si possono trarre conclusioni affrettate.
    Potrebbe anche succedere che il brevetto venga invalidato come già successo per lo zoom a due dita delle immagini.

  • Valeriano

    Fossi in bigG mi farei causa da sola e poi brevetterei la “causa” cosi ogni volta che la zozza Apple farà una querela prenderei dei soldi per le royalty e cin Apple ci sarebbero da fare soldi a palate

  • becmarco

    Vai vai Apple che Google ti spacca il culo …

    • Tersicore1976

      L’ho scritto in basso: Google è così “intelligente” che non ha mai difeso ANDROID; per me fa la fine di Meucci.

  • ale

    Ve l’ho già detto che sto finalmente per ottenere il mio brevetto per una gesture che “consiste nello sfregamento manuale e ripetuto della zona posta tra la natica destra e la natica sinistra, con o senza frapposizione di strati intermedi di qualsiasi forma o materiale, con finalità di rimozione di sostanze organiche di origine intestinale”? Altro che pinch to zoom!

  • http://twitter.com/GiovY_SnO Giovanni Signorini

    E se io brevettassi i brevetti?!?! in mezza giornata diventerei l’uomo più ricco al mondo…

  • nio

    A breve la mela marcia morira .
    Cosa dite brevettera pura la fossa e la cassa da morto???????
    Ridicoli pensassero realmente ad inovare come sostengono e non a sparar cazzate.
    Inutili!!!!

    • Ruppolo

      Morirà prima Android.
      Quanto a innovare, l’Android che hai non esisterebbe se Apple non avesse inventato l’iPhone.

      • GiorgioGR

        Manco il FrecciaRossa esisterebbe se in passato non fossero stati inventati i primi treni a vapore, probabilmente… Tuttavia, non mi risulta di vedere molti treni a vapore in giro ultimamente, ad eccezione fatta per alcuni rari esemplari rinchiusi giustamente in un museo…

        • Ruppolo

          Ammesso (e non concesso) che Apple abbia inventato il treno a vapore, Android è un treno a vapore. I treni prima del treno Apple erano completamente diversi.

      • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

        Invece il tuo iPhone non esisterebbe se Android non fosse mai nato!!

        • Ruppolo

          Studia la storia, ignorante!

          • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

            ops, già fatto capra!

          • Ruppolo

            Studiato tu? Hai solo scaldato la sedia!

          • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

            perlomeno io mi sono seduto e non sono scappato!!

  • andrix

    non è per fare il sapientino, ma una delle principali caratteristiche delle idee, per essere brevettate, è che dev e essere una novità mai diffusa alla gente… quindi, anche volendo ad oggi nemmeno google potrebbe brevettare il centro notifiche… figuriamoci apple

  • flintsilver

    Quante belle idee! Adesso sto andando all’ufficio brevetti a brevettarle!!
    By noob! Lol
    Sto scherzando, comunque a quelle vostre idee ho aggiunto quella dei tasti olografici che non riesci a schiacciare appunto perché sono ologrammi, poi il de vice invisibile che non sai se c’è o è solo un’impressione…
    P.s. l’ho brevettata io la scrittura datemi tutti i vostri soldi!!

  • MaxDragonheart
  • Narheru

    Ho appena brevettato i nickname, pagare…

    Comuqnue, seriamente, un giorno Apple brevetterà Android

  • Stefano Galvani

    “Apple Faggot eccola qua!, s’inventano i brevetti a tutto andar, si prendono dei meriti che loro non sono di qua e di la te denunciano poi non te lo scordar!” (sulle note di Piotta – supercafone) Cantate tutti insieme a me!! ahahahahah!! XD

    A parte gli scherzi, dire che fanno schifo è dire veramente poco!!, no comment…

  • fabio1997

    Io ho un Galaxy s aggiornato alle cyanogenmod 10.1 4.2.1 e direi ce vedendo il iPhone 5 preferisco sinceramente galaxy s perché la barra delle noti dice si può perdonalizare a modo mio e poi non sopporto che Apple Si prenda sempre i meriti di tutto .non voglio dire che Apple non e buona e abbastanza buona ma iPhone attroppi blocchi bluetooth download app download musica non puoi collegare il telefono come memoria di massa .decisamente android 4 ever spero di passare in futuro a tizen se mi piacerà specifico

  • Tuxino

    non credo sia fattibile come brevetto visto che google può sempre dimostrare con i fatti di averlo inventato prima. é come un brano musicale suonato da 5 anni in millemila locali ma un bel giorno arriva un pazzo e decide di mettere i copyright sul brano dicendo che è’ il suo…….. tutto ciò ha del ridicolo. Se in caso il pazzo vince in tribunale vuol dire che la moralità e l’onesta per l’ennesima volta si sono dimostrate assenti e possiamo affermare ancora una volta che ormai di buon in questo mondo c’è solo il pacchetto di caramelle gelco XD

  • xinnian

    wow, ottenere l’ultima e più vantaggio i9220 Smartphone con prezzo più basso nel 2013. nuovo design, nuove vendite. così perfetto:http://t.cn/zjRBMpr

  • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

    Apple è veramente patetica e alla frutta.. Mi fa quasi pena

  • http://twitter.com/giuseppescogna8 GiuseppeScognamiglio

    Io brevetterò l’Inspirazione e l’espirazione tramite apparato respiratorio, così dovranno pagarmi tutti qualcosa XD

  • sbertoni

    andatevi a vedere il la domanda di brevetto US2013007665
    Non vuole inventare il centro notifiche vuole brevettare un certo modo di fare il centro notifche.

  • https://plus.google.com/101465130307530957284/posts?hl=it Salvatore Arianna

    Domani brevetto la vita.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1636745142 Fabio Virzi

    spero che stanno scherzando….. no, perchè entreremo realmente in una fase troppo ridicola…. mmmh devo cambiare pianeta :/

  • lorespo

    l’ifone è nero e bianco, quindi posso brevettare il nero e il bianco. Ed anche gli sfondi già che ci siamo

  • http://www.facebook.com/angelo.petronelli Angelo Petronelli

    adesso la Apple brevetta anche la forma del loro culo (scusate ma la Apple mi ha davvero stancato)

  • sonak

    Secondo me apple fa bene a brevettare le sue idee, il problema di apple è che cerca di mettere i bastoni tra le ruote a tutti con questa storia. E’ qui che sbaglia un conto è avere il brevetto per una determinata idea, un altro è fare causa a chiunque si avvicini anche solo minimamente a qualcosa che ha brevettato. E’ proprio per questo che spero che gli si ritorca tutto contro.

  • Pingback: Apple vuole realmente brevettare il centro notifiche | Nerd For LifeNerd For Life()

  • http://www.facebook.com/LuciaGiorgi.W.Boole.Godel.Turing Lucia Kikyo Giorgi

    UAHAHAAH Prima il multitouch, adesso questa XDXD Adesso cosa brevetteranno? Il tasto per l’accensione?? XD

  • http://www.facebook.com/9Steve Stefano Fiore

    a questo punto google brevetti il multitouch o la forma rettangolare di un telefono..tanto vale tutto ormai

  • Bileragger

    il concetto di brevetto è già stato brevettato? u.u