Behind The Scenes: ecco i mezzi di Google per Street View

28 Maggio 20135 commenti

Alcune settimane fa abbiamo visto uno dei 4 sottomarini super tecnologici che Google utilizza per mappare il fondale marino degli oceani per mostrare fantastiche immagini ai propri utenti arricchendo la quantità di "Terra" scandagliata da Street View. Ogni mese molti mezzi del colosso di Mountain View si muovono in giro per il mondo per restituirci mappe Street View sempre più precise e complete, ma non abbiamo solo macchine e sottomarini, infatti sono molti i mezzi che BigG utilizza per il proprio sistema.

Durante lo scorso Google I/O sono stati avvistati molti mezzi dedicati a Street View ed oltre il sottomarino ed una Subaru Street View-building c’erano anche una motoslitta, un motociclo ed uno zaino che verrà utilizzato da Google nelle scalate dei posti irraggiungibili con altri mezzi ma solamente dall’uomo.

Se ovviamente la macchina viene utilizzata nelle strade delle nostre città ed i sottomarini sott’acqua possiamo facilmente immaginare che le motoslitte vengano utilizzare su grandi distese innevate come la conquista di terreni accidentati nell’Artico, in Groenlandia o in Alaska o in Canada.

Il motociclo viene ovviamente utilizzato in zone che richiedono mezzi più piccoli ed invece il Trekker, ovvero lo zaino di ben 16Kg, è utilizzato in luoghi accidentati e non raggiungibili da mezzi ma anche all’interno dei musei ed altri celebri luoghi.

Ovviamente tutti questi mezzi sono dotati di tecnologie avanzate e possibilità di connessione alla rete e modifica immediata degli scatti ottenuti. Per conoscere meglio tutti i mezzi di Street View vi lasciamo a questo video realizzato da Mobilegeeks:

httpvh://youtu.be/g-9XWs2fz0M

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com