DisplayMate nomina iPhone X come migliore display sul mercato

7 Novembre 201714 commenti

Lo scettro è stato sottratto a Galaxy Note 8. È però da evidenziare il fatto che entrambi gli smartphone montano un display realizzato proprio da Samsung.

Un nuovo re dei display

Solamente due mesi fa, il team DisplayMate avevano nominato quello di Galaxy Note 8 come il miglior smartphone display mai realizzato.

Questo però accadeva precedentemente alla release ufficiale di iPhone X, che è stato prontamente analizzato e messo alla prova. Ciò che è emerso da questi test è che il display OLED presente su quest’ultimo riesca ad essere addirittura superiore a quello di Galaxy Note 8.

iPhone X è infatti dotato di un pannello OLED da 5.8″ con il particolare aspect ratio di 19,5:9 che consente un look bezel-less, eccezion fatta per la zona superiore.
La risoluzione raggiunta è di 1125 x 2436 pixel con una densità di 458 PPI.

Gli estensivi test condotti da DisplayMate vedono iPhone X trionfare in vari settori, tra cui display dalla luminosità più alta con 634 nits, minor screen reflectance con solamente il 4,5%, minor variazione di luminosità in differenti angoli di visuale e molto altro ancora.
Tuttavia, secondo DisplayMate, ciò che veramente contraddistingue lo schermo di iPhone X e lo rende senza uguali è la personale calibrazione dei colori realizzata da Apple.

Per maggiori e approfonditi dettagli è possibile consultare il report completo fornito da DisplayMate

____________________________________

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com