Distribuzione Android Marzo: cresce Jelly Bean e scende Gingerbread

6 Marzo 201328 commenti

Ogni mese ci ritroviamo puntualmente per commentare i dati del nostro amato Android, tutto ciò che riguarda la sua diffusione nelle differenti versioni, dalla 1.6 alla 4.2. I numeri di Marzo per Android sono già stati pubblicati e come ci si aspettava, grazie anche all'ondata di update, è ancora Jelly Bean 4.1 a guadagnare terreno rispetto ad un Gingerbread che registra nuovamente un calo.

Ecco la tabella ed il grafico ufficiale:

nexusae0_image7

 

Fortunatamente i numeri sembrano girare a favore di Android 4.x dato che ormai è sempre più vicino l’arrivo di Android 5.0.

Android 4.1 è stato il grande vincitore di questo mese, passando dal 9% del mese scorso ad un solido 14,9% di questo mese. Android 4.2 ha visto anche un lieve incremento da 1,4% a 1,6%. Ciò significa che Jelly Bean è genericamente balzato dal 13,6% al 16,5%.

Android 4.0 Ice Cream Sandwich sembra aver raggiunto il suo massimo picco durante lo scorso mese con il 29%, infatti adesso lo ritroviamo al 28,6%. Certamente è un bene sapere che tutti i produttori puntano molto su Jelly Bean in modo tale da limare questa frammentazione tanto pericolosa secondo alcuni esperti.

Android 2.3 Gingerbread detiene ancora la quota di mercato più grande con il 44.25% (in calo rispetto al 45.6% dello scorso mese); anche Froyo 2.2 scende di qualche punto percentuale, dall’8,1% al 7,6%.

Ovviamente i prossimi mesi non potranno far altro che sorridere a Jelly Bean dato che ancora si attendono corposi aggiornamenti per device Sony, HTC, Samsung, LG e molti altro.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com